Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il notaio si limita a ricevere le dichiarazioni delle parti, accerta l'identità dei contraenti e verifica la situazione in conservatoria. Poi davanti ad una planimetria dell'immobile, accertata, sottoscritta ed accettata, non può entrare nel merito. Semmai sarebbe un problema catastale.In tutto questo il notaio cosa dice ?
Non parla di usucapione ?
il notaio fa il mestiere di autenticare le firme e dare eventualmente consulenza sulla legittimità dell'operazione, questa questione è un po' complicata
Mi riferisco alla sentenza della Cassazione n. 2485 /2017, sulla cosiddetta “vendita per possesso”.Il notaio si limita a ricevere le dichiarazioni delle parti, accerta l'identità dei contraenti e verifica la situazione in conservatoria. Poi davanti ad una planimetria dell'immobile, accertata, sottoscritta ed accettata, non può entrare nel merito. Semmai sarebbe un problema catastale.
Io non parlerei di interesse, ma di legittimità.Quindi dubito che il condominio abbia realmente interesse a fare causa.
Hai ragione, ma per ora non pare il condominio abbia prodotto documenti che attestano eventuali suoi diritti di proprietà.Io non parlerei di interesse, ma di legittimità.
Gratis per sempre!