Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
una bella denuncia

NI.
La questione è disquisibile... una ripresa in esterni non sottostà alla questione "privacy" altrimenti n ssuno potrebbe girare con foto/videocamere (senza contare i telefoni).
È la "diffusione" che necessita del permesso.

Ma magari non lo sa e può minacciare di agire.

Ma magari

Anton-ni

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Non é la prima volta che lo fa' , anche quando sto salendo in macchina ho visto che lo fa', il suo balcone dà nel mio giardino, e lei quando si accorge allora esce e mi filma o fa le foto, convinta che nn la veda, forse perché bagnavo l' auto ed avrà pensato che stessi bagnando i suoi 12 gatti....ad ogni modo la cosa sta' andando oltre, ma è la mia parola contro la sua , e non saprei che fare...

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
La questione è disquisibile... una ripresa in esterni non sottostà alla questione "privacy" altrimenti n ssuno potrebbe girare con foto/videocamere (senza contare i telefoni).
se tu fai una fotografia in un luogo pubblico è come dici tu; ma se fai una foto di una proprietà privata con dentro delle persone queste possono chiederti di cancellare davanti ai loro occhi le foto che hai scattato se non la fai, oppure se le hai già inoltrate, se loro vogliono ti denunciano.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
se tu fai una fotografia in un luogo pubblico è come dici tu; ma se fai una foto di una proprietà privata con dentro delle persone queste possono chiederti di cancellare davanti ai loro occhi le foto che hai scattato se non la fai, oppure se le hai già inoltrate, se loro vogliono ti denunciano.

Se ti riprendo che arrechi danno ai miei animali ... vuoi scommettere come valuterà la questione un Giudice?

Beninteso non sono dalla parte della "gattara" ... ma una ripresa (fatta da un privato) che costituisce "prova" supera qualsiasi questione "permessi/privacy".

allora tu ti giri e con il tuo telefonino la riprendi: così vediamo se #Dimaraz ha ragione.

E che se ne farebbe di tale foto?

Anton-ni

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Cosa ne farà non lo so, magari la ingrandisce e l' appende in camera...cmq ho constatato che non è normale, non ci parla nessuno e non la cerca nessuno , qualcosa ci sarà visto che ha litigato un po' con tutti...ecco perché chiedo qualche consiglio..

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Se ti riprendo che arrechi danno ai miei animali ...
a parte il fatto che bisognerebbe distinguere tra animali domestici, cioè che vivono nella "domus" e sue pertinenze da quelli che transumano, cioè che si spostano per alimentarsi. I tuoi animali li fai vagabondare semplicemente nella tua proprietà o in quella demaniale. Io, proprietario del fondo, se non voglio che i tuoi animali entrino nel mio terreno ho tutto il diritto di allontanarli. Nel caso specifico, ipotizzando di innaffiare con la canna dell'acqua i gatti per allontanarli, non mi sembra un gesto che arrechi danno particolarmente riprovevole agli animali.
Vorrei proprio vedere come finirebbe se @Anton-ni si prendesse un cane di quelli che hanno un forte istinto della proprietà e che odiano particolarmente i gatti; che questo cane azzannasse uno dei gatti della vicina che improvvidamente è sceso nel giardino, molto probabilmente per fare i propri bisogni, e che il gatto ci lasciasse le penne.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità