Buongiorno, i miei nonni avevano una casa di proprietà composta da due unità immobiliari. Loro occupavano l'unità immobiliare al piano terra, mentre mio padre e la mia famiglia vive da sempre (anno 1989) nell'unità immobiliare al piano primo. Alla scomparsa dei miei nonni ovviamente entrambe le unità immobiliari sono cadute in successione anche ai fratelli di mio padre. Attualmente mio padre è deceduto e ci ritroviamo nella seguente situazione:
- appartamento al piano terra (dei miei nonni deceduti) disabitato.
- appartamento al piano primo ancora occupato da me e mio fratello in quanto mia madre vive con il compagno.
Tutti gli eredi vogliono vendere l'intero complesso, ma io e mio fratello non abbiamo dove andare ne la possibilità di acquistare. Io lavoro e ho 25 anni e lui 19 anni ancora frequenta le scuole superiori. La mia domanda è se abbiamo il diritto di abitazione o dovremmo comunque prima o poi lasciare il luogo dove siamo nati e abbiamo sempre vissuto.
- appartamento al piano terra (dei miei nonni deceduti) disabitato.
- appartamento al piano primo ancora occupato da me e mio fratello in quanto mia madre vive con il compagno.
Tutti gli eredi vogliono vendere l'intero complesso, ma io e mio fratello non abbiamo dove andare ne la possibilità di acquistare. Io lavoro e ho 25 anni e lui 19 anni ancora frequenta le scuole superiori. La mia domanda è se abbiamo il diritto di abitazione o dovremmo comunque prima o poi lasciare il luogo dove siamo nati e abbiamo sempre vissuto.