non lo voterai direttamente ma indirettamente sei tu che lo voti, votando quelli che ce lo hanno messo!!
Se voti, ma se non voti tu non hai votato nessuno.
Ora una persona che decide come Napolitano tre governi: Monti, Letta e Renzi dovrebbe essere votata, visto che i tre non li ha scelti nessuno (ammesso che esista la democrazia, cosa di cui ne dubito assai ultimamente).
Procediamo con ordine
i CTU in quanto secondo me loro (che sono lavoratori del tribunale)
Sbagliato: i CTU non sono lavoratori del Tribunale, sono collaboratori esterni liberi professionisti che hanno deciso di collaborare con la Giustizia per aiutarla a prendere le decisioni più corrette e logiche
I lavoratori del Tribunale, sono: i segretari, i cancellieri, i giudici...insomma le persone impegnate "istituzionalmente".
Mi riferivo a ciò.
Non ho mai detto io che se un CTU dice che un appartamento vale 100 mila euro e poi dopo diciassette aste il valore di questo si riduce a 15 mila, il motivo e' che e' un tugurio, perche' dire questo equivale a dire che i CTU non sanno fare bene il loro lavoro..
Non l'hai detto, ma non hai chiarito la tua posizione in merito al CTU tant'e vero che anche @
griz in più di un messaggio ti rispondeva di non aver capito cosa intendevi e dove volevi arrivare, anch'io in effetti non l'ho capito, come anche @
arciera non è riuscita a capirti.
Detto ciò, per giungere al sodo (non all'uovo),
non è possibile con tutta la documentazione che viene richiesta per la Cessione di un Fabbricato, o il modulo antimafia che compilavi anche per gli appalti pubblici (da un pò che non ne faccio)
che un TRIBUNALE , alias giudici, cancellieri, segretari NON CONTROLLINO A CHI VANNO FINIRE QUEGLI IMMOBILI (se siano o meno delle persone normali o degli affiliati alla mala).
Questa è negligenza, mista ad inefficienza, mista ad ottusità mista a pigrizia (non so cosa altro aggiungere rimanendo SOFT).
Ti ricordo che un CTU non sentenzia e non decide nulla, da delle consulenze tecniche in base alla sua professione (Perito edile, Geometra, Architetto, Ingegnere Edile, meccanico, elettronico ecc...)
http://www.avvocati.rimini.it/foro_online/foro_articolo.asp?id=484
cercando di convincere con un ragionamento logico e motivato e relazionato, la parte giudicante.
Più la collaborazione e la sinergia del CTU con il giudice è forte (nel senso buono del termine) sarà molto facile che i processi vadano a buon fine limitando quantomeno i ricorsi di un imputato.
Ecco cosa è (o dovrebbe sempre essere) un CTU, nulla di più nulla di meno.