B

britallico2

Ospite
Da come scrivi sembra che tu faccia parte delle forze dell'ordine.
io invece penso che tutti i cittadini abbiano obblighi e doveri, e se possono aiutare devono farlo altrimenti sono parte del problema.
Scusa ma l'asta non è in mano già al Tribunale?? Non dovrebbe controllare lui il compratore (ed eventuale mafioso). Qui non dovresti neanche denunciare, (già siamo in tribunale) e starebbe a loro controllare non ti pare??
"Loro" chi? ma ce lo vedi tu il cancelliere che si mette a controllare il lavoro del ctu? Mi sembra una domanda un poco ingenua, non trovi? E' piu' facile mettercisi d'accordo, con il ctu, magari ci si fa una spaghettata tutti assieme.
Comunque attenzione a parlare di mafiosi. Per la maggior parte il problema sono quei 3 o quattro gatti che agiscono assieme: ctu/custode/due vigili/ufficio tecnico del comune/cancelliere quindi non sono necessariamente mafiosi in quanto non appartengono a nessuna mafia. La mafia spesso approda su queste cose e se le fa sue, ma questo e' un discorso lungo.

griz

Membro Storico
Professionista
guarda che ho passato la vita individuando beni da comperare all'asta, lo facevo anche per mestiere, spesso non necessariamente comperando io, nel 1998 l'ultimo anno che ho lavorato in questo campo ho girato 500 mila sterline, errori di judgment di quelli di cui stai parlando tu li fara' un pivello alle prime armi e comunque se dalle parole che dico non capisci da dove provengo, io termino proprio qui, con tutto il rispetto ma ho tante altre cose da fare.
ho cercato di inviarti un messaggio personale ma il sito mi dice che non è possibile, la mia intenzione era di evitare di continuare a intasare questo post con una discussione tra noi due ma tant'è. Continuo a non capire quale sia il tuo intento, sembra che tu voglia dimostrare a noi che conosci la materia e che questa sia solo come la conosci tu
dici di essere molto ferrato sull'argomento e te ne do atto, trovo che sia possibile che si verifichi quanto racconti, però chi ha aperto il post voleva delucidazioni e opinioni sull'argomento, a leggere quanto scrivi sembra sia praticamente impossibile acquistare all'asta un immobile e fare un affare, ad avallare la tua tesi hai pubblicato dei link ad aste di immobili dai quali io starei lontano comunque a meno che non fossero davanti a casa mia, come già ho scritto ho avuto modo di vedere operazioni di acquisto all'asta, fatte col giusto criterio, andate a buon fine con soddisfazione. Di queste parlo. Esiste sicuramente un mondo come quello che tu dici di conoscere ma non è l'unico. Non ho dubbi che sul settore immobiliare esistano grandi interessi per chi dispone di denaro anche se di provenienza pocco legale, che vi siano grandi manovre dietro a trasferimenti relativi ad immobili venduti su un mercato di questo tipo, si conoscono transazioni oggettivamente poco pulite anche sul mercato ordinario, figuriamoci in quello delle esecuzioni, non parli di cose sconosciute ma quello che descrivi non è l'unico mondo possibile

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
"Loro" chi? ma ce lo vedi tu il cancelliere che si mette a controllare il lavoro del ctu? Mi sembra una domanda un poco ingenua, non trovi? E' piu' facile mettercisi d'accordo, con il ctu, magari ci si fa una spaghettata tutti assieme.
Si è vero ma non puoi stupirti neppure che non ci siano queste cose, ossia quelle che tu hai postato nell'articolo di Repubblica.
Hai idea del giro di carte che io come impresa devo mandare in Comune (ma anche in questura) per la Cessione di un Fabbricato che io ho realizzato?? Oppure le comunicazioni antimafia???
Questi del Tribunale (CTU + cancelliere+ quelli che vuoi) "vendono" un alloggio e fanno il c**zo che vogliono non fanno controlli di nessun genere, e poi ci si stupisce PURE di "tresche" nelle aste immobiliari???
Loro hanno tutti i mezzi che io non ho (e non posso avere) per fare i controlli cosa aspettano a darsi una mossa??
Hanno bisogno anche li di un imbeccata come una soffiata???
Pur non stupendomi affatto è assurdo che un Tribunale (l'organo locale di Giustizia) non faccia i controlli o li faccia quando conviene.

B

britallico2

Ospite
Continuo a non capire quale sia il tuo intento, sembra che tu voglia dimostrare a noi che conosci la materia e che questa sia solo come la conosci tu
dici di essere molto ferrato sull'argomento e te ne do atto, t
il mio intento e' solo quello di aggiungere contenuto valido al topico iniziale, visto dal punto di vista di un cibernauta che fra tre anni capitera' su questo thread in cerca di informazioni. Poi pero' il "getting across" non e' cosi' semplice come sembra, in effetti almeno io mi spiego molto meglio quando la persona ce l'ho di fronte.
A volte basta anche solo l'odore. (!!)
La materia la conosco solo in generale, per lo specifico non sono tanto esperto e ricevo le mail dal forum e vi partecipo, proprio per imparare.
Il fare affari all'asta al momento e' facilissimo, ovunque guardo ci sono affari da fare, ma come ho detto sopra mi sa che parlo patate e la gente capisce cipolle.

dovrei guardare indietro per vedere se era cosi' facile da fraintendere il motivo per cui ho postato quei link, a me pareva che io stessi mettendo in guardia la persona sul fatto che ci sono i delinquenti in giro mentre qualcuno si comportava come se fossimo quasi in svizzera con nessun delinquente in giro e l'unico problema delle aste sono le scorrettezze edilizie e gli incartamenti. Tu poi dici che dalle parti tue tutto fila liscio, io che so di almeno 4 casi di morti ammazzati proprio dalle parti tue, perdonami se mi sento di menzionarne almeno uno. ;)

B

britallico2

Ospite
Pur non stupendomi affatto è assurdo che un Tribunale (l'organo locale di Giustizia) non faccia i controlli o li faccia quando conviene.

Ma il "tribunale" e' solo un assieme di persone, capisci cosa intendo dire? Sono semplici "lavoratori" come tutti gli altri, chissa' quanti sono li' senza titolo ne' qualificazioni per essere li'..
ma lo hai mai visto il video dove la TV tedesca corre dietro a napolitano perche' lo hanno scoperto che ha messo lo zeretto sul biglietto d'aereo e da 70 euro lo ha portato a 700??
E questo e' diventato presidente e quando lo hanno eletto di nuovo, piangevano tutti di gioia?
Non volevo entrare nel politico ma come si fa a lamentarsi del tipo che fa la pipi' nel ruscello quando 100 metri piu' a monte c'e' un accampamento di persone che lo usano come discarica?
Ma lo sai che a me il vigilotto non mi ha accettato la patente britannica, il vigile piu' grosso ha agito nello stesso modo, due persone piu' in su mi han detto che non c'era nulla da fare, alla fine mi son presentato di fronte al responsabile piu' grosso che ho trovato e l'ho minacciato che andavo in ambasciata britannica e che davo tutto in mano a loro, ecco che vigilotto ha ricevuto telefonata da vigile piu' grosso il quale ha ricevuto telefonata pure lui ecc ecc tutte le ostruzioni che un secondo prima sembravano rimovibili, di colpo son cascati tutti come delle grosse M. Ma poi ho imparato come trattare la gente e da li' almeno dal vivo i problemi sono spariti. Basta che tu non abbia nulla da perdere e glielo fai capire, di colpo diventano tutti gentili.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Ma il "tribunale" e' solo un assieme di persone, capisci cosa intendo dire? Sono semplici "lavoratori" come tutti gli altri, chissa' quanti sono li' senza titolo ne' qualificazioni per essere li'..
Scusa, non capisco, stai dando una scusa hai "lavoratori" del Tribunale??
Se non sono qualificati che ci stanno a fare li???
Io se non sono qualificato non posso lavorare, mi fanno mille problemi, se un professionista non si aggiorna viene sanzionato dal Collegio e questi sono li a far cosa??
Non ti pare inefficienza quella dei "lavoratori del Tribunale"???

ma lo hai mai visto il video dove la TV tedesca corre dietro a napolitano perche' lo hanno scoperto che ha messo lo zeretto sul biglietto d'aereo e da 70 euro lo ha portato a 700??
E questo e' diventato presidente e quando lo hanno eletto di nuovo, piangevano tutti di gioia?
Perchè NOI italiani non possiamo votare il Presidente della Repubblica,altrimenti a calci l'avremmo spedito...

Ma lo sai che a me il vigilotto non mi ha accettato la patente britannica, il vigile piu' grosso ha agito nello stesso modo, due persone piu' in su mi han detto che non c'era nulla da fare, alla fine mi son presentato di fronte al responsabile piu' grosso che ho trovato e l'ho minacciato che andavo in ambasciata britannica e che davo tutto in mano a loro, ecco che vigilotto ha ricevuto telefonata da vigile piu' grosso il quale ha ricevuto telefonata pure lui ecc ecc tutte le ostruzioni che un secondo prima sembravano rimovibili, di colpo son castaci tutti come delle grosse M
Ok, L'Italia non è EDEN di sicuro, (Tribunali compresi) tuttavia trovi ancora gente seria, basta saper cercare e trovi, e non pochi.
Ti saluto e buon lavoro se ne hai.

B

britallico2

Ospite
Scusa, non capisco, stai dando una scusa hai "lavoratori" del Tribunale??
Se non sono qualificati che ci stanno a fare li???
Io se non sono qualificato non posso lavorare, mi fanno mille problemi, se un professionista non si aggiorna viene sanzionato dal Collegio e questi sono li a far cosa??
Non ti pare inefficienza quella dei "lavoratori del Tribunale"???
guarda che se vogliamo essere logici e leggi bene quello che ho scritto io e quello che ha scritto griz e prima di lui tovrm, io sono quello che difende i CTU in quanto secondo me loro (che sono lavoratori del tribunale) il loro lavoro di valutare gli immobili lo fanno spesso molto bene.

Non ho mai detto io che se un CTU dice che un appartamento vale 100 mila euro e poi dopo diciassette aste il valore di questo si riduce a 15 mila, il motivo e' che e' un tugurio, perche' dire questo equivale a dire che i CTU non sanno fare bene il loro lavoro..

Perchè NOI italiani non possiamo votare il Presidente della Repubblica,altrimenti a calci l'avremmo spedito...
non lo voterai direttamente ma indirettamente sei tu che lo voti, votando quelli che ce lo hanno messo!!

hope my aitalian made sense to you me ol' bolonaise breath friend! ;)

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
non lo voterai direttamente ma indirettamente sei tu che lo voti, votando quelli che ce lo hanno messo!!
Se voti, ma se non voti tu non hai votato nessuno.
Ora una persona che decide come Napolitano tre governi: Monti, Letta e Renzi dovrebbe essere votata, visto che i tre non li ha scelti nessuno (ammesso che esista la democrazia, cosa di cui ne dubito assai ultimamente).

Procediamo con ordine

i CTU in quanto secondo me loro (che sono lavoratori del tribunale)
Sbagliato: i CTU non sono lavoratori del Tribunale, sono collaboratori esterni liberi professionisti che hanno deciso di collaborare con la Giustizia per aiutarla a prendere le decisioni più corrette e logiche

I lavoratori del Tribunale, sono: i segretari, i cancellieri, i giudici...insomma le persone impegnate "istituzionalmente".

Mi riferivo a ciò.

Non ho mai detto io che se un CTU dice che un appartamento vale 100 mila euro e poi dopo diciassette aste il valore di questo si riduce a 15 mila, il motivo e' che e' un tugurio, perche' dire questo equivale a dire che i CTU non sanno fare bene il loro lavoro..
Non l'hai detto, ma non hai chiarito la tua posizione in merito al CTU tant'e vero che anche @griz in più di un messaggio ti rispondeva di non aver capito cosa intendevi e dove volevi arrivare, anch'io in effetti non l'ho capito, come anche @arciera non è riuscita a capirti.

Detto ciò, per giungere al sodo (non all'uovo), non è possibile con tutta la documentazione che viene richiesta per la Cessione di un Fabbricato, o il modulo antimafia che compilavi anche per gli appalti pubblici (da un pò che non ne faccio) che un TRIBUNALE , alias giudici, cancellieri, segretari NON CONTROLLINO A CHI VANNO FINIRE QUEGLI IMMOBILI (se siano o meno delle persone normali o degli affiliati alla mala).
Questa è negligenza, mista ad inefficienza, mista ad ottusità mista a pigrizia (non so cosa altro aggiungere rimanendo SOFT).

Ti ricordo che un CTU non sentenzia e non decide nulla, da delle consulenze tecniche in base alla sua professione (Perito edile, Geometra, Architetto, Ingegnere Edile, meccanico, elettronico ecc...)
http://www.avvocati.rimini.it/foro_online/foro_articolo.asp?id=484
cercando di convincere con un ragionamento logico e motivato e relazionato, la parte giudicante.
Più la collaborazione e la sinergia del CTU con il giudice è forte (nel senso buono del termine) sarà molto facile che i processi vadano a buon fine limitando quantomeno i ricorsi di un imputato.
Ecco cosa è (o dovrebbe sempre essere) un CTU, nulla di più nulla di meno.

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
guarda che se vogliamo essere logici e leggi bene quello che ho scritto io e quello che ha scritto griz e prima di lui tovrm, io sono quello che difende i CTU in quanto secondo me loro (che sono lavoratori del tribunale) il loro lavoro di valutare gli immobili lo fanno spesso molto bene.

Non ho mai detto io che se un CTU dice che un appartamento vale 100 mila euro e poi dopo diciassette aste il valore di questo si riduce a 15 mila, il motivo e' che e' un tugurio, perche' dire questo equivale a dire che i CTU non sanno fare bene il loro lavoro

Sbagliato. Il CTU fa una perizia tecnica. Spesso non ha neanche conoscenza dei luoghi dove deve effettuare la perizia e quindi si basa sulle informazioni che riesce a reperire in loco. La sua valutazione può discostarsi anche di molto dai valori reali a seconda di quando riesce a trovare, oppure a ciò provvede il tempo (perizie vecchie di 2-3 anni o più hanno scarso valore e non per colpa del CTU).
Infine c'è il mercato al quale non importa nulla della valutazione del CTU: se l'immobile non interessa, la base d'asta si abbasserà fino a che non ci sarà più convenienza per i creditori.
Ma il CTU non ha la sfera di cristallo e queste cose non le può prevedere.
Poi ci sono anche il CTU che lavora male e quello disonesto. Ma mi rifiuto di credere che siano la maggioranza.

B

britallico2

Ospite
ma quale inefficenza, sono tutti in combutta anche quando non lo sanno, sono NATI in combutta e non lo capiranno mai, bisognerebbe farli nascere in un altra nazione, e farli crescere da gente NEUTRA per rompere il ciclo e su questo puntomi son capito io :)
a proposito ecco il post che nessuno ha capito cosi' non si fa confusione, se qualcuno non capisce qualcosa di quello che ho detto mi indichi secondo me questo e' solo un concentrato del'larticolo della repubblica, forse due ore dopo e' piu' chiaro?:

non so se stai seguendo le aste al momento, (maggio 2014, per quelli che leggeranno questo in futuro) ma in Veneto un appartamento del valore di 200 mila al momento per vincere l'asta devi offrire in media 58 mila euro. Poi dipende anche da chi e' il CTU incaricato della perizia, il quale molto spesso e' in combutta con cancellieri/custodi vari e puo' fare/dire quello che vuole e se non ti va gli fai causa, l'ultimo che ho visto io se gli fai causa ha pronto un suo fratello avvocato con la faccia da lupo mannaro assetato di sangue.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità