B

britallico2

Ospite
Ti ricordo che un CTU non sentenzia e non decide nulla, da delle consulenze tecniche in base alla sua professione (Perito edile, Geometra, Architetto, Ingegnere Edile, meccanico, elettronico ecc...).
Appunto, e come tale mi fido di quello che dice, se lui dice che la casa vale 200 mila euro, e lo dice sulla perizia del tribunale e poi vedo che la casa e' in vendita a 10 mila euro, dico che il motivo non e' perche' e' un tugurio, se fosse stato un tugurio, il CTU NON lo avrebbe valutato 200 mila in origine. Ma e' chiaro o no sto punto? Io ho passato la vita a comperare per rivendere, e dovevo rivendere a TRE volte il prezzo, e il cliente doveva essere contento. Ma SO che e' pieno di gente in giro che se il prezzo glielo metti troppo basso dicono che "sara' un tugurio" capish o no capish?

B

britallico2

Ospite
in effetti ammetto che non avrei dovuto dire "molto spesso" riguardo al CTU perche' parlavo di tutti i CTU e quello ceh intendevo io era ceh in tre CTU che ho incontrato io, uno e' ora in galera, un altro mi ha offerto 20 mila euro per stare zitto e il terzo non ne voglio parlare perche' siamo ancora in fase delicata. Quindi chiedo scusa ai CTU tutti, in quanto nell'insieme e' difficile che son loro i primi ad essere corrotti.
quindi intendevo quelli con cui ho avuto a che fare io, che immagino siano in minoranza , anceh perche' le aste che trovo io ammetto che siano proprio particolari quindi mi sa ceh sono io che scovo il marcio?

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Appunto, e come tale mi fido di quello che dice, se lui dice che la casa vale 200 mila euro, e lo dice sulla perizia del tribunale e poi vedo che la casa e' in vendita a 10 mila euro, dico che il motivo non e' perche' e' un tugurio, se fosse stato un tugurio, il CTU NON lo avrebbe valutato 200 mila in origine. Ma e' chiaro o no sto punto? Io ho passato la vita a comperare per rivendere, e dovevo rivendere a TRE volte il prezzo, e il cliente doveva essere contento. Ma SO che e' pieno di gente in giro che se il prezzo glielo metti troppo basso dicono che "sara' un tugurio" capish o no capish?
Dipende di che gente parli , obbiettivamente uno può dire quello che vuole ma esistono anche degli standard internazionali per valutare un immobile tipo IVS. Un qualunque tecnico veramente professionale ti sa motivare obbiettivamente le sue scelte. Tu hai passato una vita a comperare e rivendere io la sto passando a pensarli e poi realizzarli con la mia impresa gli immobili, conosco benino il mercato grazie, inizio ad avere un idea dei termini di paragone oltre a dirti (in base alla mia zona) in quale classe catastale finiranno e a grandi linee la loro rendita.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
ma quale inefficenza, sono tutti in combutta anche quando non lo sanno, sono NATI in combutta e non lo capiranno mai, bisognerebbe farli nascere in un altra nazione, e farli crescere da gente NEUTRA per rompere il ciclo e su questo puntomi son capito io :)
a proposito ecco il post che nessuno ha capito cosi' non si fa confusione, se qualcuno non capisce qualcosa di quello che ho detto mi indichi secondo me questo e' solo un concentrato del'larticolo della repubblica, forse due ore dopo e' piu' chiaro?:

non so se stai seguendo le aste al momento, (maggio 2014, per quelli che leggeranno questo in futuro) ma in Veneto un appartamento del valore di 200 mila al momento per vincere l'asta devi offrire in media 58 mila euro. Poi dipende anche da chi e' il CTU incaricato della perizia, il quale molto spesso e' in combutta con cancellieri/custodi vari e puo' fare/dire quello che vuole e se non ti va gli fai causa, l'ultimo che ho visto io se gli fai causa ha pronto un suo fratello avvocato con la faccia da lupo mannaro assetato di sangue.
Stai facendo di tutta un erba un fascio, prima dici che non c'è l'hai con i CTU e poi ti fai ste uscite, questa è incoerenza totale. Sei partito con la tua idea, non accetti le altre visioni. Ognuno si terrà le proprie, con la differenza che nessuno di NOI ha la presunzione della verità immutabile che tu hai. Detto questo per me la discussione, visto che non arriverà a nulla di proficuo, finisce qui.

B

britallico2

Ospite
Bravo, ad ognuno le sue convinzioni, e vita, good luck to you.

Se posso fare il wrap up finale del thread, dopo avere seguito il link sulla descrizione del CTU e non avendoci capito nulla, mi sono messo nei panni dei possibili cibernauti o seekers of knowledge che approdati qui in cerca di info su queste cose, sono rimasti con un pochino di amaro in bocca riguardo sto fantomatico CTU.
Tutte le altre spiegazioni che ho trovato in giro sono parodie di se stesse: per capire chi e' il CTU bisogna come minimo essere un avvocato!
Quindi ecco qui una versione bread and butter di chi e' il CTU dal punto di vista della persona semplice e cioe' del privato che invece di sottomettersi ad un mutuo di trent'anni decide di comperarselo all'asta il suo castello personale e sta scannerizzando internet alla ricerca di info, in questo caso, chi e' il CTU (Consulente Tecnico D'Ufficio)

Ultima modifica di un moderatore:

griz

Membro Storico
Professionista

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Benissimo ragazzi la piega che ha preso e' quella giusta. Neanche l'asta può essere messa in discussione, l'unico vero problema e' che in certe zone di Italia e' un deterrente potente sapere che una bella casa era abitata da un boss, apparteneva ad un clan. @britallico anche questa e' Italia . Iniziamo una guerra? Li ammazziamo tutti come fecero i piemontesi con il brigantaggio? A parer delle persone per bene scatenare la barbarie sarebbe dolorosissimo. Oggi senza ricercare in zone che non si conosce si possono ugualmente fare buoni affari come hai sottolineato[DOUBLEPOST=1399537275,1399537157][/DOUBLEPOST]Dolorosissimo perché non sarebbero solo pistolettate, ma case invase con violenza, rapimenti, bombe. Fermiamoci qui. Britallico

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità