O
Ollj
Ospite
La delibera di nomina è riferita a offerta che il candidato deve aver consegnatocome posso verificare che si stia prendendo solo quanto pattuito al momento della candidatura?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La delibera di nomina è riferita a offerta che il candidato deve aver consegnatocome posso verificare che si stia prendendo solo quanto pattuito al momento della candidatura?
hai comprato casa? Mi spieghi perché in questo post: Posso affittare a mia nome casa di mia sorella? dicevi di essere nell'appartamento dei tuoi genitori intestato a tua sorella ma dato a te perché ne hai più bisogno, ora come fai a dire di aver comprato casa? se la casa NON è tua?io questo amministratore me lo sono trovato già qui dopo aver comprato la casa,
Ciò però non legittima l'amministratore a pretendere quanto, all'atto di candidarsi, avrebbe dovuto, secondo legge, mettere per iscritto.Tu @Taproot saresti in grado di controllare tu un simile lavoro? Lo faresti aggratisse TU?
Il 3% dell'importo lavori (ovviamente prima dell'IVA) l'ho capito,l'amministratore si prende il 3% + oneri di leggi + spese
Anzi direi di più: chiedere un qualcosa in % per lavori straordinari presumibili, è di certo ragione per azionare la nullità della nomina a causa di tal violazione:
l'amministratore, all'atto dell'accettazione della nomina e del suo rinnovo, deve specificare analiticamente, a pena di nullità della nomina stessa, l'importo dovuto a titolo di compenso per l'attività svolta.
Esempio:
- fare il 770 o la CU non rientra nei compiti dell'amministratore;
Il 3% dell'importo lavori (ovviamente prima dell'IVA) l'ho capito,
gli altri due addendi (oneri di legge e spese) proprio non li ho capiti.
La legge non lo prevede.E perchè no?
E ciò rafforza l'assunto per cui non potrà chiedere alcunché in % per i lavori di manutenzione straordinaria (salvo ciò non fosse stato esposto all'atto della nomina) = illegittimità di successiva delibera d'approvazione.Se nell'offerta fosse indicato genericamente : compenso di Euro 3.000 per anno...egli sarebbe costretto ad adempiere a qualsiasi pratica burocratica si rendesse necessaria.
Ok accetto la critica, e in effetti ho trovato anch'io le sentenze.Ciò però non legittima l'amministratore a pretendere quanto, all'atto di candidarsi, avrebbe dovuto, secondo legge, mettere per iscritto.
Sua grave negligenza (o interesse nel farlo): ne paghi le conseguenze.
Gratis per sempre!