Avevo già precisato che non è più configurabile un reato.Se ti becchi una denuncia
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Avevo già precisato che non è più configurabile un reato.Se ti becchi una denuncia
al momento bisogna restare a casa . puoi uscire per fare la spesa , in farmacia o altre necessità indifferibili ed inderogabili , e comunque restando nello stesso comuneCondivido. Io speravo di avere delle certezze ma mi sto rendendo conto che non è possibile neanche con l'acquisizione di pareri delle forze dell'ordine, perchè anche i pareri possono essere personali, o al più dati da un ufficio, piuttosto che giurisprudenziali. Grazie comunque a tutti quanti.
Così come possono andare a lavoro o nei cantieri in corso gli operai ed i professionisti, anche tu dovresti poter andare, da solo, percorrendo la strada diretta, a lavorare e raccogliere i prodotti del tuo orto. Portati appresso l'autocertificazione e gli strumenti da lavoro necessari e stai tranquillo che davanti hai persone che usano la testa. Certamente se via in combriccola per fare una passeggiata a raccogliere "margheritine" ti sanzionano.Peccato!! Non ho precisato che il mio orto è appena a 4 km. di distanza e io ricavo il fabbisogno di verdure per tutti i giorni dell'anno per me e la familia di mio figlio. Adesso devo abbandonare tutto; non potrò fare le prossime semine primaverili e dovrò rinunciare a un ben di dio di raccolta a cui sono arrivato con tanta fatica. Speriamo di poter raccogliere tantissimi frutti da maggio a dicembre. Scusate. So di non essere in tema. Questo è uno sfogo!!!
il terreno non deve essere dall'altra parte della provincia.
ed a pochi km. di distanza:recarmi nella mia campagna (fra l'altro nello stesso comune di residenza)
il mio orto è appena a 4 km. di distanza
Io aggiungerei: anche per curare e coltivare la terra.Pare anche a me che @Pippo Latorre ci possa andare. Non per fare una gita in compagnia; ma da solo per raccogliere frutta e verdura ad uso familiare, e ritornare direttamente a casa.
Gratis per sempre!