Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Confermo che è possibile stabilire che tutte le spese di manutenzione (ordinarie e straordinarie) siano a carico dell'inquilino solo se si stipula un contratto "libero" 4 + 4.Come lo scrivereste voi?
A me l'Uppi disse di lasciar perdere, l'argomento è controverso e loro sconsigliavano una clausola che è "troppo a vantaggio del proprietario".lo farei scrivere dall'UPPI.
non ti sembra di aver scritto un controsenso? Quanto si spende per il riscaldamento è in funzione della classe energetica dell'appartamento.Un po' caretto, no? D'altronde all'inquilino di solito non interessa la classe energetica, ma quanto si spende di riscaldamento (e per questo vuole vedere negli ultimi consuntivi - di condominio o di casa - le spese sostenute per il riscaldamento).
Se è per questo dipende anche da quanto va bene all'abitante: a qualcuno va bene una temperatura di 19 °C, qualcun altro 'sente' freddo a 22 °C.Quanto si spende per il riscaldamento è in funzione della classe energetica dell'appartamento.
Non è detto. Nei contratti 4+4 si può anche stipulare che tutte le spese di manutenzione sono a carico del locatore.bisogna specificare per quali parti si intende applicare la clausola di accollare le spese di manutenzione straordinaria, perché quella ordinaria è già a carico del conduttore,
quando si vedranno recapitare le bollette del riscaldamento diventeranno molti.A mio avviso pochi.
verissimo; tuttavia ti invito a leggere l'intervento #13 di @uva.Nei contratti 4+4 si può anche stipulare che tutte le spese di manutenzione sono a carico del locatore.
In effetti il passaggio alla caldaia a condensazione è bene che sia accompagnato dalla sostituzione degli infissi. Infatti tale sostituzione riduce anche sensibilmente il fabbisogno termico e quindi, ceteris paribus, consente il raggiungimento di temperature più alte nell'immobile.Dopo l'avvento dei contabilizzatori di calore con le valvole termostatiche è in aumento il numero di persone che si lamentano della "resa" del calorifero sopratutto dopo che si è cambiato il generatore installando una caldaia a condensazione. Il fatto è che mettendo la termovalvola al massimo l'ambiente non si scalda più come una volta
Gratis per sempre!