Buonasera. Vorrei sapere una cosa. Ho un appartamento in un edificio degli anni 60, con un balcone senza sbocchi per l'acqua piovana e comunicante col balcone del vicino in cui c'è lo scarico dell'acqua. Quello scarico serve anche il mio balcone? Mi interessa saperlo perche' la vicina ha pensato bene di chiudere lo scarico dentro una sorta di stanza che ha creato sul balcone con tanto di gradino a scendere. Ora l'acqua piovana va in un foro creato ad hoc e circondato da vasi di piante, quindi facilmente otturabile. Il problema si porrebbe soprattutto dopo ingenti nevicate che si verificano sempre piu' spesso. Avendo la signora del piano sottostante avuto infiltrazione che hanno addebitato al mio balcone, vorrei sapere se puo' esserci responsabilità per quello scarico che non si trova dove dovrebbe stare e se per questo posso essere risarcita, avendo io pagato i danni alla signora. E l'amministratore che ruolo ha, visto che da un lato dice che è questione tra privati ma ha comunque in passato consigliato alla vicina di liberare lo scarico?
Grazie
Grazie