Potrebbe trincerarsi dietro la solita frase: "salvo diritti di terzi" (a parte gli indici aeroilluminanti della cucina, che rientrano nei parametri da approvare.e vedi cosa ti risponde l'ufficio che ha dato il permesso di costruire.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Potrebbe trincerarsi dietro la solita frase: "salvo diritti di terzi" (a parte gli indici aeroilluminanti della cucina, che rientrano nei parametri da approvare.e vedi cosa ti risponde l'ufficio che ha dato il permesso di costruire.
Ma ha ragione Vittorievic quando dice che sei un personaggio singolare:Ok. Martedì andiamo a chiedere in comune, mi sorge solo un grosso dubbio. Io ho le planimetrie della palazzina, e si vede anche la cucina della casa a fianco. Se si deve rispettare il rapporto di 1/8 per la finestra, e la stanza é grande 9 m², io non potrò mai far spostare una luce a 2,5 metri di altezza, altrimenti non potranno mai far fare una finestra abbastanza grande da garantire 1,125 m² alla cucina, tenendo il lato inferiore a 2,5 metri di altezza. Fortunatamente faccio altro di lavoro, perché in questo campo ci sono leggi a contrasto tra loro
SE quella finestra/luce è abusiva, evidentemente nemmeno la cucina sarebbe regolare: ma non è un tuo problema.io non potrò mai far spostare una luce a 2,5 metri di altezza, altrimenti non potranno mai far fare una finestra abbastanza grande da garantire 1,125 m² alla cucina, tenendo il lato inferiore a 2,5 metri di altezza.
SE quella finestra/luce è abusiva, evidentemente nemmeno la cucina sarebbe regolare: ma non è un tuo problema.
L’unico problema sarebbe, come hai detto anche tu, presentarsi in condominio mettendo subito in difficoltà una persona con la quale dovrai comunque avere a che fare a lungo.
Quindi fai le verifiche con un tecnico, ma poi dovrai decidere ;
1] nel caso la finestra sia legittima, o sopporti gli sguardi altrui nel tuo giardino, o non compri
2] nel caso fosse un abuso, o fai finta di niente e sopporti, oppure vai in guerra, e poi conterai morti e feriti
Secondo me , se l’idea che ti guardino in giardino ti da fastidio ( a me lo darebbe di sicuro), comincia a cercare altro: non è la casa per te.
ma l’appartamento a fianco, quello della finestra, non ha giardino ?
Di fronte a casa sua c’è anche il “tuo giardino”, direi.Ciao! Si ha un giardino, di fronte a casa sua. La finestra risulta nella planimetrie, perché ce le ho in mano adesso, e risulta come le altre finestre.
Pare che la finestra in questione non sia la sola: poco sopra ha accennato ad altre due (o tre).E di quali altre finestre parli ?
Si sì , avevo letto.Pare che la finestra in questione non sia la sola: poco sopra ha accennato ad altre due (o tre).
Non è chiaro se rispetto all'appartamento riisultino affacciate o laterali: se insistono solo sul giardino, potrebbe anche non dare fastidio:Anch’io non comprerei.
Gratis per sempre!