Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Quello che per me è "di lusso" è irrilevante.
Chi avrebbe sostenuto che corrisponda all'A/8? L'unico parametro per l'attribuzione di una categoria catastale sarebbe la superficie?
Ti ripeto che non è di lusso e mi sembra di avertelo già spiegato ma vuoi aver ragione sempre e comunque...anche quando non c'è l'hai per niente.

@Nemesis sai argomentare oltre al decreto lusso o meno sai fare un discorso più ampio, perché mi sembra tu ti sia arenato senza aggiungere nulla a quello che che dicevi qualche pagina indietro...sei mono-corda.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ti ripeto che non è di lusso
Ripetilo finché vuoi. Peccato che quell'A/7 avendo oltre 4 caratteristiche tra quelle della tabella allegata al D.M. 2/8/69 è "di lusso".[DOUBLEPOST=1387488221,1387488137][/DOUBLEPOST]
sai argomentare oltre al decreto lusso
Tutto quello che c'era da argomentare è stato fatto. Basta leggere quel decreto.
sei mono-corda
"Mono-corda"? Ahahah
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
@Nemesis ti sbagli assai sull'affermare su due piedi è "di lusso" poiché se sei un VERO TECNICO non ti limiti ad enunciare un decreto, entri proprio nel merito e verifichi se i materiali con cui è composta siano pregiati o oppure siano materiali non così nobili (proprio in funzione anche dell'estrema rarità del loro utilizzo).

Io prima ti ho posto delle domande mica per scherzare, poiché devi essere in grado di valutare con la tua esperienza se sono materiali di lusso o meno, non esiste un decreto che dice questo materiale è lussuoso l'altro no; devi scendere nei DETTAGLI nella valutazione, poiché a volte proprio quest'ultimi fanno la differenza, e l'esperienza nel averne viste qualche decina puoi ben aiutarti a fare i dovuti confronti e prendere decisioni.

Comunque già come superficie non rientra nelle case di lusso in quanto ben sotto i 240 mq, detto questo analizzi l'edificio nella sua interezza, tenendo conto anche di posizione rispetto al contesto...ci sono una marea di fattori che devi considerare, ovviamente facendoci un sopralluogo (come per altro si fa per l'accatastamento di ogni immobile) come per esempio l'allacciamento utenze, perché ho imparato che nulla è scontato (come invece stai facendo tu), questo non per non far passare, a tutti i costi, una casa in categorie di lusso ma devi essere in grado di motivare le decisioni e non farle a caso, perché il decreto fissa dei criteri molto molto generali, se tu che devi andare sullo SPECIFICO.

Ecco perché ti ho chiesto cosa fosse lusso per te, però in modo molto oggettivo, in base proprio alla rarità o meno di alcuni materiali rispetto ad altri, o alla capacità o meno di riprodurre quell'opera; e credimi non è così FACILE come lo fai passare tu.

Non credo di aggiungere altro...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto