Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Peccato che quell'articolo sia inserito nel Capo II della legge, rubricato"Indipendentemente dalle previsioni contrattuali...
Quindi io come locatore asseconderei il recesso del signore americano che è persona sgradita.non ho problemi di riaffittare
Sono obbligato per legge dare risposta di conferma del ricevimento recesso?Scusa, rispondigli: "Con la presente prendo atto del recesso del Sig. X dal contratto di locazione in atto, fermo restando che, come previsto dall'art. 27 della Legge 392/78, sarà da egli dovuto il canone di locazione fino al 11 giugno 2025, anche in caso di rilascio anticipato dei locali rispetto a tale data, senza ulteriori penali".
Capisco le tue motivazioni e ti auguro che tutto si risolva nel migliore dei modi.Non ho intenzione di assecondare il signore Americano ne ha combinate di tutti i colori
Se va via prima e non te li paga puoi compensarli col deposito cauzionale.se vuole andare via prima mi pagherà i restanti mesi.
concordo con te su questo punto, se io locatore mando recesso al conduttore per giusta causa, perché non dovrebbe essere anche dalla contro parte lo stesso ? E pagare delle penalità al conduttore.Peccato che quell'articolo sia inserito nel Capo II della legge, rubricato
"LOCAZIONE DI IMMOBILI URBANI ADIBITI AD USO DIVERSO DA QUELLO DI
ABITAZIONE".
Pertanto non è applicabile nella fattispecie in discussione, che è disciplinata dalla legge n. 431/1998, e in particolare dal suo articolo 3, comma 6.
Come già segnalato, non devi fare riferimento all'art. 27 della legge n. 392/78, che non si applica alle locazioni abitative!faccio riferimento a queste norme
Gratis per sempre!