Qui trovate le risposte sulla disciplina transitoria.
Vedi l'allegato CedolareseccaaffittiCircolare.pdf
Vedi l'allegato CedolareseccaaffittiCircolare.pdf
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Prova quello alla discussione 21 di :Tutti i software di calcolo che si trovano in internet per valutare la convenienza della cds non ne tengono conto.
Io aspettavo ancora qualche settimana per inviare la racc.ta all'inquilino per l'adesione alla C.S. il 4/5 mi è pervenuta invece una sua racc.ta datata 29/4 con la quale mi comunica la decisione di lasciare l'appartamento entro 6 mesi, come da contratto.
Ritengo quindi di dovergli inviare ora, comunque, la racc.ta di adesione alla CS, versare entro il 16/6 il primo acconto, a ottobre presentare il mod. 69 per la risoluzione anticipata del contratto e a novembre il saldo dell'imposta rapportato ovviamente ai 10 mesi del 2011.
E' corretto quanto sopra? Ringrazio per la Vs. risposta.
Non avrei trovato una precisa risposta . Un si o un no al mio quesito? Ringrazio.Qui trovate le risposte sulla disciplina transitoria.
Vedi l'allegato 687
Mi potreste fare un esempio pratico sul quando pagare e come se scelgo ora di aderire al nuovo regime? Ho due contratti come locatrice:
Contratto1 300 euro in scadenza ogni 1 gennaio (già pagato registro e ISTAT aumentata del 100%)
Contratto2 400 euro in scadenza ogni 1 aprile (già pagato registro e ISTAT aumentata del 100%)
Grazie, con un esempio pratico capisco meglio
Per i contratti scaduti, anche a seguito di risoluzione volontaria, prima del 7 aprile 2011, nonché per i contratti ancora in corso al 7 aprile 2011, per i quali è già stata eseguita la registrazione, e per i contratti prorogati per i quali è già stata effettuato il pagamento dell’imposta di registro, il locatore può applicare la cedolare secca in sede di dichiarazione relativa ai redditi 2011 da presentare nell’anno 2012.
Non si rimborsano le imposte di registro e di bollo versate e il locatore è tenuto per il periodo d’imposta 2011 al versamento dell’acconto della cedolare secca, ove dovuto, entro il termine del 16/06/2011 prorogato al 6/7.
L’applicazione della cedolare secca in sede di dichiarazione dei redditi da presentare nell’anno 2012 ha effetto anche per l’annualità contrattuale decorrente dall’anno 2011.
Per i contratti registrati a partire dalla data del 7 aprile 2011, l’opzione si esercita in sede di registrazione con gli appositi modelli.
Gratis per sempre!