Chiarimenti sulle pertinenze dal Sole24ore
Cedolare sulle pertinenze solo se con lo stesso contratto - Il Sole 24 ORE
Cedolare sulle pertinenze solo se con lo stesso contratto - Il Sole 24 ORE
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No.
Comunque l'ho chiesto.
Mi hanno risposto che al 99% per i contratti in corso (tutti quelli registrati prima del 7 aprile, quindi 2010-2009 etc) a meno che tu non debba presentare per gli stessi una proroga di 4 anni o risoluzione o altro, non si deve presentare nessun modello 69.
Quando compilerai l'Unico 2012 o il 730 2012 ci sarà uno spazio nella denuncia in cui esprimerai questa scelta.
Naturalmente devi calcolarti e pagarti i due acconti della cedolare 2011.
Per il CDC non è stato espressamente eliminato da una norma, ma non c'è più motivo di utilizzarlo.
Ho notato parecchi dubbi. Loro, in sostanza dipendono da circolari del Ministero.
La comunicazione al Commissariato dovrebbe essere assorbita dalla comunicazione all'atto del registro con il modello 69, così come prevede il D.Lgs 23-2011(il comma 3 dell'articolo 3) ma all'Ufficio dove mi sono recato non me lo potevano confermare con precisione.
La legge è chiara ma al momento, onde evitare possibili fastidi, io procedo ancora come in precedenza.
In Questura non hanno ancora recepito la cedolare. L'informazione gliel'ho fornita io stamattina...
Gratis per sempre!