Ciao a tutti, la nuova legge di bilancio 2019 prevede la cedolare secca anche per gli affitti commerciali 2019, tuttavia è specificato che: "Il regime non è applicabile qualora alla data del 15 Ottobre 2018 risulti in essere un contratto non scaduto (stessi soggetti/stessi immobile), interrotto anticipatamente rispetto alla scadenza naturale". Nel mio caso, il contratto fu redatto nel 2016 ed è stato risolto anticipatamente il 9 Settembre 2018. Il 1° Febbraio 2019 la stessa persona mi richiede nuovamente il locale e provo a registrarlo con cedolare secca ma questa mi viene negata dall'agenzia, in quanto l'addetto, leggendo il testo di legge dinanzi a me ritiene di adottare un'interpretazione restrittiva, quindi il vecchio contratto pur risolto a Settembre, non risultava scaduto naturalmente. La cosa non mi convince per nulla. A mio avviso, la data del 15 Ottobre sta proprio per dare un termine, dopo del quale i soggetti potevano agire in malafede e risolvere volutamente il contratto per adottarne uno nuovo in regime di cedolare. Cosa ne pensate? Grazie.