Ma così è scritto...in che senso è possibile un uso esclusivo di una parte comune?La vedo dura un uso comune di un'area a cui si accede solo attraverso l'unità a piano terra.
Comunque è possibilissimo l'uso esclusivo di una parte comune.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma così è scritto...in che senso è possibile un uso esclusivo di una parte comune?La vedo dura un uso comune di un'area a cui si accede solo attraverso l'unità a piano terra.
Comunque è possibilissimo l'uso esclusivo di una parte comune.
Si possono citare molti esempi: tipico è una parte di giardino condominiale, assegnato in uso esclusivo all'alloggio dirimpettaio. In genere è una condizione stabilita in RdC contrattuali.Ma così è scritto...in che senso è possibile un uso esclusivo di una parte comune?
Quelli che ho visto io sono tutti recintati e sono legati alla proprietà immobilaire di chi ne fa uso.Si possono citare molti esempi: tipico è una parte di giardino condominiale, assegnato in uso esclusivo all'alloggio dirimpettaio. In genere è una condizione stabilita in RdC contrattuali.
Ma così è scritto...in che senso è possibile un uso esclusivo di una parte comune?
Un lastrico solare ad uso esclusivo viene accorpato all'unità a cui è a servizio stesso discorso fatto per il giardino di cui sopra.Di esempi vene sono a iosa.
Si pensi all'uso esclusivo di un lastrico solare, o di un'area di parcheggio.
Trovi anche giurisprdudenza di merito.
Il Catasto è fondamentalmente però sia per identificare un unita ai fini fiscali ma anche in sede di passaggio di proprietà!Può darsi che sia corretto agire catastalmente come dici tu: io citavo solo situazioni di fatto.
Come queste debbano essere trattate fiscalmente è un aspetto.
Come siano regolate condominialmente è un altro.
Per curiosità, a che titolo verrebbero accorpati alla unità principale?corrispondenza catastale.
Un lastrico solare ad uso esclusivo viene accorpato all'unità a cui è a servizio stesso discorso fatto per il giardino di cui sopra.
Gratis per sempre!