Questo è un errore che i proprietari/locatori devono evitare.
Non bisogna badare alla fretta dell'agenzia (che è interessata ad incassare velocemente la provvigione), ma prendersi il tempo necessario per fare i controlli sui potenziali inquilini.
Ne abbiamo parlato anche qui:
prima d'ogni nuovo contratto c'è un colloquio con il potenziale inquilino Anch'io chiedo ed ottengo un appuntamento col potenziale conduttore prima di accettare la proposta di locazione presentatami tramite l'agente immobiliare (che nel mio caso si occupa esclusivamente della ricerca...
www.propit.it
(post n. #10 e #11).
Sei molto saggia, uva. Vorrei aver trovato a suo tempo un avvocato che me lo spiegasse; ma ognuno tira l'H2O al suo mulino. Ci guadagnano tutti, dalla sventatezza e dalla fretta dei proprietari: agenzie immob, inquilini, avvocati, Ag Entrate. Ma in fin dei conti, chi firma il contratto con chi ci frega, siamo noi locatori, e nessuno ci obbliga mettendo mano alla pistola.
Prima compativo i propr di case o negozi sfitti, ma avevo torto marcio: sono loro ad aver tutte le ragioni di compatire chi, come me, si trova con le tasche vuote e il negozio sfasciato!
L'importante, se si sbaglia, è non perseverare. E grazie alle mie e alle vostre esperienze, io non ci casco più.