Nel sistema S.I. l'unità di misura base (ripeto, base) della lunghezza è il metro.l'unità di misura lineare è il metro
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Nel sistema S.I. l'unità di misura base (ripeto, base) della lunghezza è il metro.l'unità di misura lineare è il metro
Però hai dimenticato che:Scusa se insisto, ti ricordo che l'unità di misura lineare è il metro con i suoi decimali: dm, cm e mm e oltre; le superiori sono: dam, hm e km. Le superfici: il metro corrisponde a 100 dmq, a 10000 cmq, a 1000000 di mmq. I volumi: il mc equivale a 1000 dmc, 1000000 cmc, 1000000000 mmc, 0.001 damc ecc. ecc.
Scusa se sono stato prolisso, mi è piaciuto ripercorrere le mie reminiscenze scolastiche.
Quando andavo a scuola non lo sapevo nemmeno io e nemmeno i professori, perché è stato definito in tale maniera solo nel 1983, a Parigi , durante la 17ª Conferenza Generale di Pesi e Misure.Alberto, onestamente, non lo sapevo. Credimi, preferisco misurare con il laser. Non sarà così preciso, ma non mi vengono richieste precisioni così esagerate. E poi chi me le contesta?
Dici poco!!Credimi, preferisco misurare con il laser.
Gratis per sempre!