Con quelle ci erogano i mutui, con quelle di immobiliare e del panettiere ci perdi tempoIncludiamo anche le valutazioni sommarie del patrimonio immobiliare prodotte dalle banche (Unicredit, ISP e affiliate)
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Con quelle ci erogano i mutui, con quelle di immobiliare e del panettiere ci perdi tempoIncludiamo anche le valutazioni sommarie del patrimonio immobiliare prodotte dalle banche (Unicredit, ISP e affiliate)
Non intendevo quelle: attualmente le banche, in parallelo con attività di vendita di immobili, presumo prevenienti da pignoramenti, offrono anche un servizio (si fa per dire) di valutazione del patrimonio immobiliare dei clienti.Con quelle ci erogano i mutui,
Sì, hai ragione.
Considera anche l'eventualità che il fratello della vicina realmente intenzionato all'acquisto e avendo la disponibilità di denaro e/o mutuo presenti all'Agenzia una proposta conforme, a prezzo pieno e senza sospensive.
Se tu la rifiuterai rischi di dover pagare comunque l'Agenzia.
Inoltre chi presenta la proposta di acquisto può impegnarsi "per sé o per persona da nominare", quindi non sempre il venditore sa subito con precisione chi effettivamente stipulerà l'atto di compravendita.
Ti può interessare questa discussione. In cui si parlava di antipatie tra potenziale acquirente e venditore di un immobile trattato tramite un'Agenzia:
"doppia" offerta per l'acquisto | propit.it - Forum per la Casa
(secondo me ha ragione l'amico @possessore - post n. #6: pecunia non olet!)
spero di non ritrovarmela però ogni volta che vado in casa di mia madre, sta diventando pesante e potrei risponderle a tono
Infatti è quello che penso anch'io, quando saprà che ci sarà l'agenzia secondo me sparirà a vista, per questo continuava a ripetermi "una cosa tra noi" niente agenzia così si risparmia!Affida il tutto a un'agenzia, è l'unico modo per liberarti di questa seccatrice.
Sulla base di quanto ho letto sinora su questo forum, di solito chi ti assilla così è perché cerca l'affare a prezzo stracciato, non certo perché vuole favorirti.
Quando la persona in questione capirà che "non c'è trippa per gatti", svanirà come neve al sole: quella lì non si sogna neanche lontanamente di pagare la provvigione a un'agenzia, tu invece hai bisogno dell'agenzia proprio perché sa come gestire i clienti e sa riconoscere i PERDITEMPO, categoria molto pericolosa che fa perdere tempo e denaro a chiunque.
per questo continuava a ripetermi "una cosa tra noi" niente agenzia così si risparmia!
Sono le persone peggiori, quelle così: una volta che ti sei legato a questa persona con un pezzo di carta firmato e controfirmato, inizierà a dirti che non ha tutti i soldi, a meno che non accetti trentamila euro di sconto. Io ho capito che l'agenzia è indispensabile, quando ho visto che mettendo un annuncio di vendita immobile da privato, ti contattano solo le agenzie, e nessun privato: è evidente che chi vuole comprare si rivolge alle agenzie, e così anche chi vuole vendere - se non vuole svendere - deve rivolgersi alle agenzie.
Da solo riesci a vendere solo se "regali", ossia vendi a prezzi stracciati.
Evitando l'agenzia risparmi sulla provvigione, ma "risparmi" anche sulle garanzie a tua tutela, e "risparmi" sul modo corretto di interfacciarsi con la clientela evitando di farsi prendere per il naso.
in quel momento ero nello sconforto più totale
Gratis per sempre!