piccio70

Membro Attivo
Proprietario Casa
Certo che ho capito, razionalmente è così, ma quando mi ha parlato di mia madre sono un pò crollata credo sia umano.

U

User_29045

Ospite
Certo che ho capito, razionalmente è così, ma quando mi ha parlato di mia madre sono un pò crollata credo sia umano.

Questa persona non è tua amica e pensa solo agli affari suoi, facendo leva sulla tua emotività, mettitelo bene in testa.
Scusa la crudezza ma a volte serve e aiuta.

piccio70

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sì l'ho capito anche perchè ricordo che a mia madre non piaceva molto....purtroppo mia madre è mancata da poco tempo ed è dura per me.

piccio70

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno a tutti, nuovi sviluppi della casa, nel senso che ormai i miei vicini di casa che sono interessantissimi a comprare la casa di mia madre mi fanno stalking chiamandomi sabato, domenica, ecc. Proprio domenica mi ha chiamato la madre della ragazza che vorrebbe comprare la casa, con un'insistenza e un'invasione che mi ha turbato profondamente, senza neanche chiedermi come stavo mi ha subito chiesto se vendo la casa e quando. Dopo che le ho detto che al momento non vendo e comunque devo fare dei piccoli interventi interni, ha continuato imperterrita a dirmi che i lavori non sono da fare che se ne occuperà chi entra in casa (cioè loro), che vogliono assolutamente vederla, e valutarla....ho risposto piccata che in casa mia sono libera di fare quello che voglio e non ho certo bisogno della sua autorizzazione, lei ha continuato a dire che qualora decidessi di venderla (strano sembravano già loro i proprietari) di rivolgermi prima a loro, madre, figlia, figlio ecc. chiedendomi sempre i metri quadri della casa, tra un "mi dispiace molto per sua madre" ed "era tanto una brava persona", dire sciacalli è dire poco. Se continuano con questi "disturbi" mi rivolgerò alle autorità di ps per stalking.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Se continuano con questi "disturbi" mi rivolgerò alle autorità di ps per stalking.
Mi sembra eccessivo!
Se queste persone sono antipatiche, maleducate e troppo insistenti perché continui a parlare con loro?
Quando ti telefonano non rispondere; se le incontri nel palazzo limitati ad un saluto veloce (o magari neppure quello), entra in casa di tua mamma e non aprire se ti suonano il campanello.
Finché continui a rispondere alle loro osservazioni continueranno ad insistere. Se li ignori capiranno che non li prendi in considerazione come potenziali acquirenti.

Piuttosto concentrati sulla vendita dell'immobile. Supportata da un'agenzia se hai deciso di conferire l'incarico, ottenuto delle valutazioni e scelto l'agente.

piccio70

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi sono fatta ingannare perchè era una telefonata da un numero non registrato in rubrica e quindi ho risposto e mi ha assalita in un modo incredibile....sicuramente non risponderò più alle loro chiamate. Non credo che la metterò in vendita prima di settembre - ottobre devo fare ancora la successione, sto aspettando la risposta a una richiesta di finanziamento, perchè al momento sto mantenendo due case tra cui la mia che ha il mutuo, poi devo fare piccoli lavori interni.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
lei ha continuato a dire che qualora decidessi di venderla (strano sembravano già loro i proprietari) di rivolgermi prima a loro, madre, figlia, figlio ecc.
E tu rispondi che più sono insistenti e invadenti, più sei orientata a non avere a che fare con loro per la vendita. Devi saper farti rispettare.
Oltretutto , non avendo visto la
casa o parlato di prezzo, per ora sono solo inutili chiacchiere.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
devo fare piccoli lavori interni.

Valuta bene se è necessario/opportuno fare i lavori interni prima di vendere l'appartamento ereditato da tua mamma. Specialmente se comportano spese che dovresti sostenere chiedendo un finanziamento e pagando i relativi interessi.

Considera che vi sono persone disposte da acquistare un immobile che richiede qualche manutenzione straordinaria, anche solo per renderlo più idoneo alle proprie necessità o gradevole secondo il proprio gusto. Perché hanno capienza IRPEF e possono usufruire del bonus ristrutturazioni 50%. E' possibile che dal prossimo anno i vari bonus vengano unificati al 75%.
Un agente immobiliare serio, oltre a farti la valutazione della casa, può consigliarti anche sotto questo punto di vista.

piccio70

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho chiesto un finanziamento anche perchè nella casa dove ho il mutuo stanno facendo la facciata esterna ed essendo solo 20 condomini la cifra non è indifferente, poi ho intenzione di fare solo la tinteggiatura per la casa di mia madre e qualche presa elettrica e soprattutto togliere i mobili che sono un pò vecchiotti in modo da lasciare le stanze ampie e libere.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità