A parte la preferenza per piano e dimensioni, forse pensa di poter fare un affare, come a volte capita con eredi che hanno fretta o necessità di vendere.perchè la vicina insiste col mio immobile, a suo dire le piace la zona, ecc. perchè non acquista quelli in vendita allora?
Tu dovresti “liberarti” della vicina, dicendole che lo offrirai a lei per prima, appena sarai sicura di voler vendere,e avrai deciso a che cifra farlo.
Poi, prima di dare incarico, quando sarai pronta con successione e documenti, le dirai:
“Cara vicina, il prezzo è questo, se non siete pronti a firmare un contrattto con versamento di caparra entro 10 giorni, lo affido ad un’agenzia”.
Nel frattempo, potresti suggerirle di andare in banca per verificare di essere finanziabile, se non ha i fondi necessari.
Per vendere non hai certo bisogno di quell’unica ipotetica interessata: i compratori non mancheranno, per un ultimo piano, che è sempre il più richiesto, anche se fosse mal isolato.
A Milano, in quella zona, c’è la fila di chi cerca solo ultimi piani: ripeto, non avere fretta, e non farti incalzare inutilmente .