happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Qualcuno è riuscito a parlare con l'operatore ? Provato ieri ed oggi ma .... per motivi di intenso traffico si prega di richiamare o prenotare su web la richiamata.
Nel mio caso :
- utenze intestate al proprietario
- tassa pagata dall'inquilino
Linquilino non ha ancora ricevuto il numero di abbonamento, non ha ricevuto il bollettino, alla posta non hanno il bollettino preintestato e su PMI hanno scritto che in questo caso la scadenza è il 1 febbraio .....

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
nel mio caso trattasi di affitto parziale della mia abitazione, contratto regolarmente registrato.
Il conduttore vi ha la residenza e l'iscrizione anagrafica? Se sì, deve avere un abbonamento TV a lui intestato, per la detenzione dell'apparecchio TV nell'abitazione che gli hai parzialmente locato.
Se no, lui stesso o un altro componente della sua famiglia anagrafica potrebbe essere già titolare di abbonamento TV nell'abitazione dove mantiene l'iscrizione anagrafica. Se così fosse, non è dovuto il canone per l'apparecchio TV che detiene nell'abitazione che gli hai parzialmente locato, dato che, in ogni caso, il canone è dovuto una sola volta in relazione agli apparecchi detenuti, nei luoghi adibiti a propria residenza o dimora, dallo stesso soggetto e dai soggetti appartenenti alla stessa famiglia anagrafica.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
a differenza dell'acqua, per la quale paga indipendentemente dalla residenza.
Non è sempre così. La tariffa per l'acqua potrebbe prevedere alcune specifiche penalizzazioni a carico dei non residenti. Per esempio, non prevedendo la fascia agevolata che assicura un minimo di risorsa a prezzo particolarmente favorevole, e il pagamento di una quota fissa maggiore di quella riservata ai residenti.

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non è sempre così. La tariffa per l'acqua potrebbe prevedere alcune specifiche penalizzazioni a carico dei non residenti. Per esempio, non prevedendo la fascia agevolata che assicura un minimo di risorsa a prezzo particolarmente favorevole, e il pagamento di una quota fissa maggiore di quella riservata ai residenti.
Mi confondevo con l'utenza gas, che non fa distinzione tra residenti e non.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità