jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Interessandomi la tematica immobiliare ascolto Radio Maria, che tempo fa mi ispirò questa riflessione:
Nel 1870 con la presa di Porta Pia (Pia, Maria, Elena quella troja, Margherita, Vittoria da Leone, le donne contano, eccome - ti fanno i conti in tasca) il territorio dello Stato Pontificio passò all'Italia, ma, non essendoci molti notai, i singoli immobili restarono ai presbiti, non passarono a noi miopi italiani.

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
... a casa ascoltate anche la radio??? Se affermativo
quale emittenza e quanto tempo medio.
SI, certo ascolto spesso una radio privata che trasmette sopratutto brani degli anni 60', e che si può ascoltare anche in rete; http://www.birikina.it/newsite2009/live2.htm , per 3 - 6 ore al giorno
(Non vorrei che sia considerata una pubblicità, ma solamente una mia preferenza alla risposta che è stata posta)

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Ascolto radio deejay, radio 105, ed altre che hanno dei canali dedicati al digitale terrestre e anche la Radio su Sky (che poi non è un portale sulle radio che ho citato più altre. Non mi definisco un fans di quella o quell'altra, poiché ho tempo 3/4 ore alla sera dopo la palestra. Mi piace fare zapping, a meno che non riesca a trovare qualche bel film d'azione, thriller o horror che mi " prende" (ci prende visto che in casa siamo in 2) ed allora lo guardo con la mia ragazza. Anche se ora avendo aperto il mio blog, il tempo che dedico alla TV si sta drasticamente riducendo molto molto rapidamente.

Ultima modifica:

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Grazie mille Condobip... aspetto il parere degli altri e poi con la massima modestia tenterò di insinuare un dubbio in chi alla fine si " INQUADRA" (col permesso di Essazeta67) nei detrattori della RAI...Quiproquo. In ritardo (mio) grazie anche Daniele 78. Jaco e Jerri48 dove siete???
E Arciera, alla quale invio dieci punti esclamativi per l'apprezzamento in altro quesito che non ricordo più (l'età...), cosa dice in proposito RAI: poliice giù o sù??? E altri numerosi...Grazie ancora QPQ.

Ultima modifica:

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Quand'ero piccolo scrivevo aradio con la 'a', ma riuscivo a sintonizzarmi. Ora scrivo pc senza 'i' e non riesco a connettermi.
Ciò premesso per la RAI pollice su, ma mi auguro di vedere trasmissioni culturali, in particolare quelle con la musica leggera (mi piace molto "Arrivederci Roma" , "Roma nun fa la stupida stasera", nonché "Maledetta prima sera")

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Grazie jaco, se fosse possibile trasmettere anche la musica dal vivo mi sederei al pianoforte e ti farei ascoltare i brani evidenziati con tutta una serie di varianti...anche qui per dimostrare che l'assoluto
attiene alla sfera celeste e che continuo a diffidare di chi è certo di essere certo. Aspetto ancora qualche risposta alla mia domanda e poi apriremo
il dibattito, spero senza preconcetti e all'insegna del rispetto reciproco. Quiproquo.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Oltre a matrimoni, battesimi, cresime, compleanni ecc.
ho suonato anche l'organo per gli amici dipartiti che prima di andarsene mi pregavano (visto che omaggiavo) di suonare l'adagio di Albinoni...appurato e certificato da congreghe anonime che, come il caimano, io dovrei vivere fino a 130 anni...se credi ti puoi prenotare...sarò felice di accompagnarti, musicalmente s'intende,
nel tuo distacco dalla vita terrena...naturalmente
rimborso spese a piè di lista...Ciao...Jaco! Continua pure così...senza di te sarebbe appunto un "mortorio". Rinnovo i ringraziamenti. Aspetto
altri pareri sul tema in oggetto e sulle mie ultime domande circa l'ascolto radiofonico. Quiproquo.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Chi suona l'organa ha a disposizione una maggiore estensione vocale. La frequenza? Il dottore raccomanda una volta die e una volta noctu.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Appunto...Jaco...come volevasi dimostrare...hai però dimenticato di specificare se con sordina o senza..e con quale durata...Bravo...Continua così..
Quiproquo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità