Odelli Felice

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, ho recepito che il condomino che viene dalla città, ha ragione a voler chiudere sempre il cancello, va bene farò in modo di assecondarlo anche se lo faccio di malavoglia, anche perchè è lui che è venuto da fuori, io quando lavoravo in algeria, mi sono adeguato agli usi e costumi del posto, anche se non mi piacevano. saluti

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Salve, ho recepito che il condomino che viene dalla città, ha ragione a voler chiudere sempre il cancello, va bene farò in modo di assecondarlo anche se lo faccio di malavoglia, anche perchè è lui che è venuto da fuori, io quando lavoravo in algeria, mi sono adeguato agli usi e costumi del posto, anche se non mi piacevano. saluti

ma Felice, a parte il fatto che adeguarsi a costumi diversi è se non necessario almeno auspicabile se ci si vuole inserire in una comunità preesistente, questo condomino, che vivete come un corpo estraneo non sta pretendendo di cambiarvi pensieri e modo di vivere, sta solo cercando di utilizzare il cancello per quello che è, una cosa che ha senso solo se si chiude dopo averlo aperto. in caso contrario se tutto è, beati voi, idilliaco e tranquillo perchè lo avete messo? non serve di notte come di giorno. In Australia funziona così, tu bussi al campanello (di casa!) ti dicono entra tu spingi la porta e sei dentro. le lasciano aperte. di giorno come di notte.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
CON I SISTEMI DI AUTOMATISMI IN COMMERCIO è facile accontentare tutti basta selezionare gli orari di chiusura solo da ora ad ora ed è tutto a posto di giorno rimane aperto e dopo un certa ora si chiude automaticamente ciao ed avete risolto il problema:daccordo:

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
ciao a tutti, Vi sono molto riconoscente per il fatto che avete preso a cuore:amore: la mia situazione, necessitano alcune precisazioni : hanton 21 dice che trattasi di una innovazione, mi spiace contraddirlo, ma il mio amministratore dice che è una semplice modifica all'esistente; per cui niente rimborso del 36%.

Informati bene, perché credo che abbiate diritto alla detrazione IRPEF del 36%. Ti offro un paio di spunti:
1 - rimozione di barriere architettoniche. È sufficiente la presenza di una persona disabile nel condominio per usufruire dell'agevolazione;
2 - adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi.

arianna 26 dice che se anche il paese è piccolo e ci si conosce tutti ci sono sempre i mal intenzionati, verissimo però io abito in questo condominio da 40 anni e non si è mai verificato ne danneggiamenti ne furti.

Un tempo a Roma si poteva tranquillamente tenere aperta la porta di casa... poi sono cambiate le condizioni. Questo non vuol dire che abbiate necessariamente bisogno di sostenere la spesa. Può darvi una maggiore sicurezza (ma anche maggiori spese di manutenzione e stress: dove ho messo la chiave che sblocca il cancello quando manca l'elettricità?)

Poi c'è la questione dell'intruso che si fa male, non è vero che tocca a non rimborsarlo, anche se siamo assicurati contro RC. L'assicuratore dice che l'intruso deve giustificare il perchè che si trovava in un posto privato come indicano i vari cartelli che abbiamo appeso sul cancello.

Corretto. Uomo avvisato...

Sono d'accordo che i cancelli servono per chiudere la proprietà privata, però non ci deve essere l'ossessione per le persone estranee al condominio.
saluti atutti :daccordo:

:daccordo:

Odelli Felice

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi trovo d'accordo con quello che ha consigliato adimecasa, una buona programmazione dell'automatismo del cancello credo ci renderà tutti soddisfatti, almeno all'inizio. saluti

hanton21

Membro Assiduo
odelli : sì..bene adime:applauso::applauso:ma NON sara' così facile ...ma ti sembra che si possa "programmare un cancello " ad orari prestabiliti ? che' vo' dì ? che posso uscire dalle 12 alle 13,rientrare dalle 14 alle 16 e chiudere di notte ? e se voglio uscire ? non posso farlo a causa della programmazione ?o,fuori dalla programmazione.lo apri a mano ?.....boh...questa e' la migliore che ho sentita ...un cancello con la programmazione di una cassaforte:^^::^^::^^:

Odelli Felice

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, non ho esperienza di cancelli automatizzati, hanton21 mi fa capire che è una comica il poter programmarlo a proprio piacimento, anche perchè siamo in 10 condomini, credo che abbia proprio ragione.:daccordo:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità