Caro Adimecasa, non è necessario: basta avere la cyclette o il tapis roulant!poi andate in palestra
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Caro Adimecasa, non è necessario: basta avere la cyclette o il tapis roulant!poi andate in palestra
possessore : non esiste alcuna legge relativa alle obbligazioni ma,e soprattutto, il "cancello" serve per IMPEDIRE l'accesso a CHI non e' autorizzato ,ossia a PROTEGGERE il possesso e la privacy di chi resta all'interno : ometto altri discorsi per brevita' ma resta chiaro che esiste anche una responsabilita' parziale o globale (uno o tutti i possessori degli alloggi o pertinenze interne protette dal cancello): ora : per chi vuole il cancello sempre aperto...ok....ma se io ,che voglio la "sicurezza "( leggi cancello) chiusa et operante come protezione ,subisco un danno ad opera di terzi che attraverso il cancello aperto si introducono liberamente (vedi il testo relativo alle protezione di cose e persone delle assicurazioni) ,posso citare in giudizio il condominio per il risarcimento danni eventuali e poi....se entrasse chiunque (il cancello aperto trasforma l'ingresso in "pubblica via")e subisse infortunio...anche costui potrebbe chiedere risarcimenti al condominio ....ci sono tanti altri ragionamenti per invitare ,specie oggi, a tenere il cancello chiuso: la giustifica del "paesino tranquillo " etc non fa testo quando magari ti ritrovi che "qualcuno " ti ha aperto cantine o garages e tranquillamente ,magari con un furgone (tanto il cancello e' sempre aperto !) ti ha rubato "tutto e di piu' " !
Per me NON si tratta tanto di leggi quanto di buonsenso (senza offesa !):daccordo:
nella frazione piccola e tranquilla del paesino piccolo e tranquillo dove vive mio zio si regolavano così "tanto ci conosciamo tutti" finchè una serie di furti li hanno convinti della bontà dell'idea di tenere le porte chiuse.
arianna 26 dice che se anche il paese è piccolo e ci si conosce tutti ci sono sempre i mal intenzionati, verissimo però io abito in questo condominio da 40 anni e non si è mai verificato ne danneggiamenti ne furti.
Poi c'è la questione dell'intruso che si fa male, non è vero che tocca a non rimborsarlo, anche se siamo assicurati contro RC. L'assicuratore dice che l'intruso deve giustificare il perchè che si trovava in un posto privato come indicano i vari cartelli che abbiamo appeso sul cancello. Sono d'accordo che i cancelli servono per chiudere la proprietà privata, però non ci deve essere l'ossessione per le persone estranee al condominio.
saluti atutti :daccordo:
Gratis per sempre!