condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Problemi di così vasta portata che assurgono a vere e proprie calamità nazionali tanto da essere vere e proprie emergenze: al primo posto, la disoccupazione e crisi economica, al secondo posto le regioni in balia della malavita e la piccola delinquenza che mette ancor più in pericolo la nostra convivenza civile. al terzo posto....[DOUBLEPOST=1386851474,1386851373][/DOUBLEPOST]
Mica paga perchè ha colpa, paga per ripristinare uno stato di fatto e garantire il pacifico uso della sua casa da parte di chi la affitta. Gliela deve consegnare integra da vizi etc. pena la sua responsabilità
Secondo l'articolo che ho citato, il conduttore deve restituire la cosa locata come l'ha avuta, per cui neppure il proprietario è tenuto a pagare.
E' inutile girarci intorno, tu dici una cosa ed io ti ripeto l'altra, per cui o proprietario e inquilino vengono ad un accordo (salvo non ci sia già stato) oppure deciderà il Giudice se nessuno dei due vuol cedere, è chiaro il concetto?
Non farmi ripetere sempre le stesse cose per favore, mettiamoci il cuore in pace e lasciamo che sia l'O.P. a decidere quale strada percorrere, e non cercare sempre di aver ragione, perchè ripeterò sino alla nausea quell'articolo del codice civile (1590), ogni qualvolta interverrai con il tuo principio, se non ti bastano 12 pagine di dibattito, arriveremo a quota 999999 ecc ecc o fino a che non ti stancherai.
Io ho proposto la mia soluzione al messaggio nr. 2, attendo una da parte tua, dove ambedue (conduttore e locatore) siano soddisfatti senza arrivare al contenzioso.

Ultima modifica:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
le associazione degli inquilini hanno riconosciuto che .... ma penso che lo hai già letto.
Possiamo dire anche che è una mia professione. Il modo di ripartire le spese lo conosco da quando ereditai. oramai diversi decenni fa. Mi dispiace per te condobip, ma questa è una faccenda di civiltà. Non puoi neppure ignorare i dispositivi di legge che normano la cosa, Vi sono articoli di legge precisi che nulla hanno a che vedere con le associazioni - che comunque non mettono in nessun caso in forse le responsabilità, infatti è talmente palese che non citano furti etc. essendo già previsti dalla legge.(hai perso ancora una volta charlie brown!)

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Possiamo dire anche che è una mia professione. Il modo di ripartire le spese lo conosco da quando ereditai. oramai diversi decenni fa.
Se lo conosci, allora sai che esiste questo accordo.
Io invece suggerisco al 50% e per venire incontro ad ambedue, o non va bene neppure questo?
Deve tutto il proprietario? E se lui non paga in virtù dell'art 1590? Che fai? Lo costringi? E come lo farai legalmente?

Ultima modifica:

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Non si può andare alla Posta a pagare l'IMU che mi rempite 4 pagine? Si potrebbe fare come nei processi: riaprire il caso solo se emergono fatti nuovi. Penso che ormai ci siamo detti tutto quello che pensavamo, ma se voi volete continuare, vi leggo volentieri...
Per @tovrm: troppo gentile. Complimenti non so quanto meritati ma sicuramente graditi

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Dum Romae conculitur, Saguntum expugnatur.......[DOUBLEPOST=1386854374,1386854275][/DOUBLEPOST]Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur..............e facciamoci una bella assicurazione contro i furti e i danni da scasso.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
@condibip. Non ho mai messo in discussione la ripartizione, che non è un accordo bensì legge. Quelli che mi preme sottolineare e' quella materia chiamata filosofia del diritto che sottostà alla formulazione delle leggi. Cari miei amici, davvero se no non starei a perdere il tempo, si va sul sicuro quando si pensa che le leggi le hanno scritte i grandi e per bene donne e uomini della terra. Non scherzavano ne' giocavano. Regolamentavano. E quindi i dispositivi di legge vanno applicati tutti perché sono il prodotto del pensiero filosofico. Greco romano e francese. Cosa credi che non sono passati di qui i civilizzatori? (Per Elisabetta: mi sembra che qualcosa di nuovo ci sia affinché il verdetto, già emesso, sia considerato all'unanimità, Condobip pensava che io non conoscessi i termini della ripartizione delle spese)

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
@condibip. Non ho mai messo in discussione la ripartizione, che non è un accordo bensì legge. Quelli che mi preme sottolineare e' quella materia chiamata filosofia del diritto che sottostà alla formulazione delle leggi. Cari miei amici, davvero se no non starei a perdere il tempo, si va sul sicuro quando si pensa che le leggi le hanno scritte i grandi e per bene donne e uomini della terra. Non scherzavano ne' giocavano. Regolamentavano. E quindi i dispositivi di legge vanno applicati tutti perché sono il prodotto del pensiero filosofico. Greco romano e francese. Cosa credi che non sono passati di qui i civilizzatori? (Per Elisabetta: mi sembra che qualcosa di nuovo ci sia affinché il verdetto, già emesso, sia considerato all'unanimità, Condobip pensava che io non conoscessi i termini della ripartizione delle spese)
Nulla di nuovo sul fronte, tutto tace e le posizioni non si muovono :disappunto:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto