Secondo l'articolo che ho citato, il conduttore deve restituire la cosa locata come l'ha avuta, per cui neppure il proprietario è tenuto a pagare.Problemi di così vasta portata che assurgono a vere e proprie calamità nazionali tanto da essere vere e proprie emergenze: al primo posto, la disoccupazione e crisi economica, al secondo posto le regioni in balia della malavita e la piccola delinquenza che mette ancor più in pericolo la nostra convivenza civile. al terzo posto....[DOUBLEPOST=1386851474,1386851373][/DOUBLEPOST]
Mica paga perchè ha colpa, paga per ripristinare uno stato di fatto e garantire il pacifico uso della sua casa da parte di chi la affitta. Gliela deve consegnare integra da vizi etc. pena la sua responsabilità
E' inutile girarci intorno, tu dici una cosa ed io ti ripeto l'altra, per cui o proprietario e inquilino vengono ad un accordo (salvo non ci sia già stato) oppure deciderà il Giudice se nessuno dei due vuol cedere, è chiaro il concetto?
Non farmi ripetere sempre le stesse cose per favore, mettiamoci il cuore in pace e lasciamo che sia l'O.P. a decidere quale strada percorrere, e non cercare sempre di aver ragione, perchè ripeterò sino alla nausea quell'articolo del codice civile (1590), ogni qualvolta interverrai con il tuo principio, se non ti bastano 12 pagine di dibattito, arriveremo a quota 999999 ecc ecc o fino a che non ti stancherai.
Io ho proposto la mia soluzione al messaggio nr. 2, attendo una da parte tua, dove ambedue (conduttore e locatore) siano soddisfatti senza arrivare al contenzioso.
Ultima modifica: