Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Prodi-Berl.,ammesso che ci sia parità negativa nel bilancio operativo,
mi darai atto della sproporzione mediatica patita dal primo e goduta dal secondo. Non solo Prodi...ma tanti altri sono scomparsi dal circuito mediatico...come mai???
Berlusconi ha la Mediaset più il Giornale, ed ache Libero e dalla sua partela sinistra ha tutti gli altri giornali tipo la Nazione, il Manifesto, L'unità , L'Europa, e sopratutto la Repubblica, la maggir parte dei magistrati arriva da quella parte li vedi Di Pietro, vedi Ingroia , vedi Pietro Grasso ecc. ecc. diciamola tutta fino in fondo eh.

Detto questo a me non interessa il discorso pro o contro l'uno o l'altro, a me interessa che le persone vengano trattate per quello che fanno (indistintamente da chi sono e da chi rappresentano) non mi piace il fatto che uno paghi (giustamente anche ) e glia ltri solo perchè sono amici di questo o quel magistrato niente...questa non è giustizia.

e dopo quel signore ha svolto il compito del politico con l'animo dell'imprenditore
questa frase mi ha molto offeso, ma non perchè servo di B. (di cui mi interessa ben poco) semplicemente perchè anch'io sono imprenditore.
Detto questo si dice sempre che in Italia per governare bene servano persone capaci, con esperienza e che conoscono il mondo del lavoro.
Ma una persona che viene dal mondo dell'imprenditoria non può esserlo??
  1. Conosce il mondo del lavoro, perchè a che fare con i dipendenti, a che fare con i vari enti pensionistici (INPS, INAIL) anche con i sindacati
  2. Sa cosa vuol dire far girare una azienda con privati che non ti pagano o pagano quando vogliono (così è) con il pubblico che paga a babbo morto, devi pagare i dipendenti, saper parlare con le Banche anche se non ti piacciono, e saper trattare con i fornitori...non è semplice anzi....
  3. Confrontarti on i Comuni con l'Agenzia delle Entrate, lo Spresal, la Direzione Provinciale del Lavoro c'è nè da diventar matti credimi...eppure devi saper dialogare e saper come difenderti
Ora con tutte queste esperienze pensi che un'imprenditore non possa essere utile al suo Stato per cosa???
Meglio, forse, mettere un pinco pallo qualunque che norma senza sapere cosa sta normando??? Ma stiamo scherzando??? E poi ci stupiamo che non funziona niente...

Un pò prendere lo scolaretto della scuola media e metterlo a dirigere l'orchestra della Scala di Milano...ma ci rendiamo conto???

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
ci pensa Renzi a recuperare in fatto di presenza televisiva.
I cinesi dicono che " quando credi di aver toccato il fondo è perchè stai ancora cadendo
@SergioG. Di norma tutti i capi governo ottengono molta visibilità (anche Monti e Letta...e ora non più...) mentre il CAPO oppositore molto meno...Stranamente in Italia è diverso...anzi si potrebbe dire che il martire spinga di più proprio quando è all'opposizione (tanto...per recuperare...) invece, quando è al potere, per evitare un rigetto per abulia, comanda ai vari giornalastri (inventori del metodo Boffa...) di azionare i freni. Comunque se stasera non mi addormento sul pianoforte proverò prima sul terzo RAI e poi sulla 7 a conteggiare sia i vari flash, sia i minuti relativi. E poi con la massima lealtà te li
comunicherò. A pensarci bene: facciamolo insieme, coinvolgendo anche
gli altri...A risentirci. QPQ.

J

JERRY48

Ospite
Se permettete faccio di nuovo una mia considerazione della giustizia Italiana e sulle conseguenze dei tagli degli stipendi proposto da Renzi:
Siamo il paese con la fila di cause più lunga del mondo, mi viene un dubbuio? che voi lavorate un po' pochino mi sa! del resto vi credete la super casta intoccabile quindi i soldi vi si devono per diritto.Se poi aggiungiamo che nelle nostre leggi contorte e garantiste, voi ci navigate in lungo e in largo con libere interpretazioni di pensiero a far la gara a chi piscia più lontano siamo proprio in buone mani.Senza nessuno che vi controlla...io vi pagherei solo a sentenze concluse ,poi vediamo se le tirate in lungo 20 anni come è la vs. abitudine.
Risponda e Segnali come inappropriato, chi vuole.

Tranquilli. Siccome non c'è nulla al di sopra della magistratura e nessuno ne può censurare privilegi e potere vero, quando sarà fatta la legge uno di loro farà ricorso a se stesso e sentenzierà che la regola dei diritti acquisiti che loro hanno ammesso giusta per i salassi sugli altri stipendi e pensioni, è contro legge. Così non cambierà nulla. E' già successo per le tassazioni sui grandi stipendi approvata da Monti. Ricordo che, per evitare i continui scioperi dei magistrati, molti anni fa fu stabilito che i loro stipendi dovevano essere agganciati a quelli dei Parlamentari. Ma ora che quelli sono stati ridotti, loro se ne guardano bene dall'applicare quella legge. E' proprio vero: la legge è uguale per i "tòti". Perchè nessuno mette in campo l'elezione dei giudici? Appena se ne parla, apriti cielo! Con l'elezione, i cittadini potrebbero premiare o penalizzare i fannulloni, i corrotti e gli incapaci. Ora invece, sono ben blindati sulle loro poltrone.

Ultima modifica di un moderatore:

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Vogliamo un Paese normale dove c'è una certezza del diritto e della pena per tutti, dal dipendente pubblico al privato, dal manager pubblico all'imprenditore al politico e al magistrato. Però se la giustizia in Italia ha tutti questi problemi , oltre a chi compie reati, evidentemente anche i magistrati hanno delle responsabilità...
Esistono stragi di più di vent'anni che non hanno ancora colpevoli...pensate a piazza fontana accaduta nel 69 e dopo piu di trent'anni nel 2005 la Cassazione li ha assolti tutti. Ora ammettendo pure la loro innocenza o presunta tale, ci vogliono 40 anni per arrivare alla verità!!! a me pare veramente assurdo...la strage alla stazione di bologna dell'80 e quella di Ustica (tanto per dire le più famose)...ma vi rendete conto che branco di deficienti siedono in magistratura???

J

JERRY48

Ospite
Certo che una politica di rideterminazione degli stipendi ci serve, però bisogna anche vedere dove si taglia.La magistratura non è tutta uguale, il pretore novellino di provincia non è da paragonare al magistrato di cassazione.Quindi bisognerebbe riequilibrare all'interno della categoria i vari stipendi e non ultimo introdurre la meritocrazia, sia a livello di concorsi, sia a livello di assegnazione sedi, sia, sopratutto, a livello di rendimenti. Non ultimo bisognerebbe toccare certe pensioni, e non solo quelle d'oro, ma anche quelle alte frutto di leggi passate troppo generose e clientelari.Qualche anno fa un magistrato andava in pensione dopo 20 anni di carriera, magari con meno di 50 anni, e magari si dedicano ad altra professione.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Berlusconi ha la Mediaset più il Giornale, ed ache Libero e dalla sua partela sinistra ha tutti gli altri giornali tipo la Nazione, il Manifesto, L'unità , L'Europa, e sopratutto la Repubblica, la maggir parte dei magistrati arriva da quella parte li vedi Di Pietro, vedi Ingroia , vedi Pietro Grasso ecc. ecc. diciamola tutta fino in fondo eh.

Detto questo a me non interessa il discorso pro o contro l'uno o l'altro, a me interessa che le persone vengano trattate per quello che fanno (indistintamente da chi sono e da chi rappresentano) non mi piace il fatto che uno paghi (giustamente anche ) e glia ltri solo perchè sono amici di questo o quel magistrato niente...questa non è giustizia.

questa frase mi ha molto offeso, ma non perchè servo di B. (di cui mi interessa ben poco) semplicemente perchè anch'io sono imprenditore.
Detto questo si dice sempre che in Italia per governare bene servano persone capaci, con esperienza e che conoscono il mondo del lavoro.
Ma una persona che viene dal mondo dell'imprenditoria non può esserlo??
  1. Conosce il mondo del lavoro, perchè a che fare con i dipendenti, a che fare con i vari enti pensionistici (INPS, INAIL) anche con i sindacati
  2. Sa cosa vuol dire far girare una azienda con privati che non ti pagano o pagano quando vogliono (così è) con il pubblico che paga a babbo morto, devi pagare i dipendenti, saper parlare con le Banche anche se non ti piacciono, e saper trattare con i fornitori...non è semplice anzi....
  3. Confrontarti on i Comuni con l'Agenzia delle Entrate, lo Spresal, la Direzione Provinciale del Lavoro c'è nè da diventar matti credimi...eppure devi saper dialogare e saper come difenderti
Ora con tutte queste esperienze pensi che un'imprenditore non possa essere utile al suo Stato per cosa???
Meglio, forse, mettere un pinco pallo qualunque che norma senza sapere cosa sta normando??? Ma stiamo scherzando??? E poi ci stupiamo che non funziona niente...

Un pò prendere lo scolaretto della scuola media e metterlo a dirigere l'orchestra della Scala di Milano...ma ci rendiamo conto???
@Ma benedetto Daniele come lo riporti tu hai tutte le ragioni del mondo...ma io non ho mai pensato, nè detto o scritto che un imprenditore sia incapace di "attivarsi" in politica...ma figuriamoci: un
imprenditore con cultura medio-alta in grado di dirigere aziende anche solo di medio livello è sicuramente capace di occupare posti pubblici anche di grande rilievo. Il guaio su Propit è che la singola frase presa da sola può essere interpretata in più modi e quasi mai come l'intendeva
l'autore...Io intendevo dire e qui lo riconfermo che il MARTIRE è entrato in politica per garantirsi nel bene e nel male una protezione che solo i politici hanno, avvertendone lui una grande necessità, e senza abiurare
al suo essere un grandissimo imprenditore concretizzando di fatto un enorme conflitto derivante proprio dallo specifico ramo, cioè quello mediatico. Perchè, mentre un Agnelli potrebbe anche essere ministro
dell'industria (anche qui vi è il conflitto, ma minore) il proprietario
di un impero mediatico può agire su tutte le attività dello scibile umano, essendo quello mediatico il compendio agglomerante delle stesse.
Ripeto non ho detto che fosse incapace, anzi...la sua capacità di governare era di fatto al servizio dei suoi "ENORMI" interessi.
Mediaticamente le trombe dei giornalastri (concedimi il dileggio anche a me...contro i BOFFISTI...)inneggiavano a tutto spiano il valore
del POLITICO, artatamente diminuivano il suo essere anche imprenditore fino al punto di asserire spudoratamente che le sue imprese erano passate di mano...niente popodimeno che alla sua stessa
famiglia. Quindi caro Daniele il tuo sentirti offeso è veramente fuori luogo anche se ne comprendo il motivo e il sentimento. Chiudo ricordandoti che un Preside non può fare il commerciante (per es.il libraio) e il commerciante per es.libraio per accedere al concorso di preside deve rinunziare formalmente e sostanzialmente a tale attività.
Grazie e cordiali saluti a tutti. QPQ.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Certo che una politica di rideterminazione degli stipendi ci serve, però bisogna anche vedere dove si taglia.La magistratura non è tutta uguale, il pretore novellino di provincia non è da paragonare al magistrato di cassazione.Quindi bisognerebbe riequilibrare all'interno della categoria i vari stipendi e non ultimo introdurre la meritocrazia, sia a livello di concorsi, sia a livello di assegnazione sedi, sia, sopratutto, a livello di rendimenti. Non ultimo bisognerebbe toccare certe pensioni, e non solo quelle d'oro, ma anche quelle alte frutto di leggi passate troppo generose e clientelari.Qualche anno fa un magistrato andava in pensione dopo 20 anni di carriera, magari con meno di 50 anni, e magari si dedicano ad altra professione.
Si certo però un minimo di serietà anche del CSM ad ammonire e poi radiare i magistrati che non compiono il loro dovere mi sembra il minimo. Se sei un libero professionista e fai una Cap*ella simile ti buttano fuori a calci... infati negli anno scorsi qui a Biella ne hanno sospesi di professionisti che sbagliavano (Geometri) ed è giusto sia per il decoro della categoria sia per i cittadini che si affidano.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Il guaio su Propit è che la singola frase presa da sola può essere interpretata in più modi e quasi mai come l'intendeva
l'autore...
Ok va bene

Io intendevo dire e qui lo riconfermo che il MARTIRE è entrato in politica per garantirsi nel bene e nel male una protezione che solo i politici hanno
Vedi il problema è proprio questo che si parla SOLO di Berlusconi (giusto) ma si oscura tutto il resto, fermo restando che il martire per eccellenza è Gesù Cristo, poi trovi i vari S.Paolo, s.Rocco ecc. S.B non c'è, sarebbe più corretto vedere a360° ed iniziare a cogliere il marcio che c'è tutto intorno se si pensa di ripartire su un'altro binario e lasciarci alle spalle il passato.

A mio parere il politico non può totalmente essere slegato da altro, non per rubacchiare a destra e a manca, ma proprio perchè se non ha mai fatto nulla prima o ha avuto piccoli incarichi; come si può pensare possa portare avanti un Paese ????(capisco che è un concetto un pò particolare) ma è talmente ovvio che non ci fai ASSOLUTAMENTE caso ma così è...

Ora abbiamo l'esempio del M5S in Parlamento, tanti ragazzi anche miei coetanei, qualcuno anche volenteroso(quasi tutti arroganti e supponenti all'estrema potenza). Come puoi pensare di voler far cambiare in meglio uno Stato, se non sai che pesci pigliare e non hai avuto prima una forte esperienza???In base cosa migliori facendo in un modo piuttosto che un'altro??

Si lamentano degli F35 (ognuno ha le proprie convinzioni in merito) ma sanno che a fronte di un qualunque acquisto di un qualunque bene esiste un contratto firmato da ambo le parti (compratore-venditore) come nel privato??? Al limite se una cosa proprio non serve ci pensi prima...a posteriori come fai a rinegoziare un contratto (con gli USA poi??) vi sembra tanto strano ciò che scrivo???

Sanno che la violazione di un contratto (specie di questo genere) porta SEMPRE e comunque a delle penali milionarie se non miliardarie??? Sanno queste cose prima di dire si o no?? Perchè non si direbbe affatto...

Parlano di decrescita felice...ma non vedono cosa sta facendo la decrescita economica?? Bisogna pure scriverlo???

Saluti anche a te.

J

JERRY48

Ospite
ma vi rendete conto che branco di deficienti siedono in magistratura???
Sono rossi, la mancata estradizione dal Brasile di Cesare Battisti?
Chi è il presidente del Brasile?
Dilma Rousseff è la prima donna presidente del Brasile. Era la candidata scelta da
Lula, il presidente del miracolo economico, la ex guerrigliera rivoluzionaria diventata consigliere del presidente più amato della storia del Brasile.
Figlia di un esule, poeta e militante comunista bulgaro.

J

JERRY48

Ospite
Vedi il problema è proprio questo che si parla SOLO di Berlusconi
Tutta colpa di Berlusconi, la rovina dell Italia ? sentite questa: truffe record e frodi alla Sanità.
La carica delle false esenzioni. I dati forniscono il quadro: nel 2013 sono stati compiuti 10.333 controlli e 1.173 sono state le persone denunciate per un valore che supera i 23 milioni di euro. Ben più grave il capitolo delle richieste di risarcimento avanzate dalla Corte dei Conti: sono 177 le verifiche, 742 i funzionari pubblici sottoposti a procedimento, un miliardo e 5 milioni di euro il totale delle contestazioni.
742 funzionari pubblici, dico parliamo di dipendenti pubblici, che noi paghiamo dalle tasse...
Una indagine effettuata due anni fa in Lombardia dimostrò che a Milano un cittadino su cinque non pagava il ticket pur non avendo diritto all'esonero. Alla fine ben il 20 per cento degli assistiti risultò non in regola. La maggior parte aveva contraffatto i dati dell''autocertificazioni, il resto aveva ottenuto una attestazione compiacente. Il quadro fornito dagli analisti della Guardia di Finanza prova che a livello nazionale la situazione è analoga se non peggiore. Basti pensare che su 9.936 controlli effettuati, sono state trovate ben 7.972 posizioni ''fuorilegge'' che hanno provocato un ''buco'' nel bilancio statale di circa un milione di euro. Vuol dire 8 su 10, quindi una percentuale clamorosa. Sapete cosa significa ?
(dati tutti da fonte Istella)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto