Non vedo l'efficacia di tale azione, se i proprietari di immobili non pagano l'IMU, lo stato ce lo farà pagare con l'aggiunta di sanzioni e interessi, e se ci rifiutiamo, ci ipotecano l'immobile.
Secondo me, dovremmo unirci, per poi dire la nostra nei tavoli che contano, affinchè certe leggine vengano modificate
Vedi? Il vero problema è che non riusciamo a metterci d'accordo tutti contemporaneamente. Hai idea di quanti siamo a pagare l'IMU sulle "seconde proprietà" (chiamiamole così: case, box, posti auto, cantine, mansarde, tutte in eccedenza rispetto alle prime, esenti IMU)? Siamo tanti, tantissimi. Se tutti contemporaneamente smettessimo di pagare l'IMU, non ci capirebbero più niente e impiegherebbero ANNI per stanarci. Mica ho detto che poi non pago! Ho già scritto, e lo ripeto, che ho i soldi per pagare, dopo 5 anni, il 30% in più, oltre l'imposta dovuta e non pagata, più la sanzione, le spese di notifica, e gli interessi legali ormai prossimi allo zero per cento. Ma intanto li metto in difficoltà! Se fino ad oggi ti arriva un F24 per la TA.RI. ma non per l'IMU, fattela una domanda: non sono in grado di calcolare l'IMU per il singolo, perché LORO STESSI hanno messo in esercizio tutta una serie di CASI PARTICOLARI, ECCEZIONI, ESENZIONI, PERDITA E ACQUISIZIONE DI BENEFICI, che ogni calcolo sarebbe per forza di cose contestato prima di essere pagato.
Ripeto, io aspetto di vedere la seconda rata IMU 2020. Poi farò due conti e vedrò cosa mi conviene fare. Chiaro, ho quasi 49 anni, ma se ne avessi 70, smetterei subito: prima che mi sgamano, faccio in tempo a crepare! Mio papà buon'anima ne aveva 72!