Gianco

Membro Storico
Professionista
Se ti riferisci al lavoro e quindi alla situazione economica, male. Il lavoro, per via della crisi generale, è diminuito tantissimo. Conseguentemente, c'è una concorrenza spietata che porta il costo delle prestazioni al ribasso in modo impensabile fino a cinque o più anni fa. Vero è che anche la professionalità offerta è conseguenza degli onorari bassi. La regola è sempre la stessa se vuoi un lavoro serio, garantito, devi rivolgerti a chi ti offre questa qualità a dei prezzi adeguati, sebbene ribassati.
Poiché le tasse che noi paghiamo sono esagerate, per capirci: la cassa di previdenza e assistenza dei geometri riceve il 5% del volume d'affari ai fini IVA, quindi sugli onorari di ogni fattura, alla quale si somma, credo, il 15% a carico del professionista sulla denuncia IVA annuale, per un importo minimo di 5.000 €/anno, pari a 417 €/mese.
Conseguentemente, c'è una notevole corsa alla cancellazione dall'Albo perché non si riesce più a stare dietro ai pagamenti. E mi consta che anche altre categorie professionali stiano subendo la stessa sorte.
Dimenticavo: poiché per il pagamento delle parcelle da parte degli enti pubblici è richiesta la regolarità contributiva, si sta creando un caos.

axy

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
...... la mia domanda era: come faccio a trovare uno serio, professionale, competente, preparato, affidabile, al giusto prezzo???? La domanda è seria ..... a parte i consigli di conoscenti che nn ho???

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' difficilissimo, e' ovvio che se il nome te lo fa un' amico-collega -parente ecc. che a sua volta ha gia' constatato il suo operato, ti rivolgi ad un professionista referenziato e di certo rischi di meno rispetto al rivolgersi ad uno sconosciuto completamente . Io ti consiglio di chiedere ai tuoi conoscenti , il vecchio metodo del passararola e sempre il piu' valido .

axy

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
.............. nn posso ho cercato su internet a settembre 2015 un avvocato matrimonialista nella provincia di ............ nn sapendo a chi rivolgermi ...... più e più volte in giorni diversi il motore di ricerca mi dava lo stesso studio/ lo stesso nome ..... dunque il migliore ...... una donna ..... mi ha dato appuntamento mi ha detto prendo € 3.000,00 ............. €1.500,00 da lei e lo stesso da suo marito se suo marito accetta di essere seguito da me ...... in caso di giudiziale si va almeno sui €5.000,00 poi dipende da quanto dura la causa ....... tutto ciò a voce .... che ne so io che dovevo scrivere tutto? Un avvocato...... mi fido ...... mio marito nn ha accettato ..... mi ha trascinata in giudiziale ....... prende 3 volte il mio stipendio, nn può dichiarare meno xké è dipendente di una multinazionale e meno di così nn può...però pur essendo uno dei migliori negli ultimi 3/4 anni guadagna meno di prima...ho chiesto all'avvocata di fare un indagine patrimoniale all'azienda ........ nn ha proceduto in tal senso ..... l'avvocata ha iniziato poi a chiamarmi sempre al telefono al lavoro la mattina x parlare della causa/situazioni ..... le ho chiesto numerose volte: x la privacy mi chiama di pomeriggio o mi manda mail (più veloci, pratiche, chiare rispetto alla voce) lavoro in una scuola ho tutti anche alunni che sentono i fatti miei....devo avere telefono spento ...... ho iniziato a nn rispondere ......... ha impostato e mandato avanti la causa nel modo peggiore..... nn ha mai fatto i miei interessi..... a volte mi sembra che sia il terzo avvocato a favore di mio marito............ dopo 2 anni di giudiziale in cui mio marito mi ha trascinata........ lui ha cambiato 3 volte avvocato.... l'ultimo studio sono 2 consociati molto agguerriti........ io ho dovuto tenere lei ..... se cambio mi Costa di più e nn riesco a pagare ...... in tribunale l'ho spuntata 2 volte: il giudice x ben 2 volte ha ripreso sia gli avvocati di mio marito che lui xké toccavano temi nn oggetto del contendere ...... ho combattuto prima con la mia avvocata .... ho cercato su internet articoli di legge sugli argomenti che le avevo detto di portare avanti, che lei nn aveva nemmeno considerato ma che mi davano ragione al 100% ..... quando glieli ho mandati via mail mi ha risposto: ha ragione.............. ultima beffa continua a chiedermi soldi in nero ...... ho fatto un colloquio/consulenza col migliore sul campo.....costatomi €500 ......... mi ha dato la dritta di arrivare ad un accordo .... che tentiamo da 2 anni .... spiegandomi la strada ...... ora ho chiesto ed ottenuto l'accordo perdendo la mia eredità paterna.... che sarebbe stata oggetto di causa ulteriore..... conclusione me la sono sbrigata ottimamente quasi da sola ........nn oso immaginare questa "professionista" quanto mi costerà poiché nn abbiamo pattuito x iscritto alcun costo di massima ........ laura

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io ho avuto l'esperienza contraria in quanto lei ha avuto il gratuito patrocinio dove un membro fra i più noti legali della provincia ha portato i miei figli minori nel suo ufficio per inquadrarli prima della loro testimonianza nella causa di separazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità