axy

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao
Anche io ho problemi con la mia avvocatessa.
Ho scelto una donna xké mi capisse maggiormente......risultato quasi nullo ...... pensa prima ai suoi introiti ........ ha impostato la causa in pessimo modo, spesso favorendo la controparte ....... mi ha chiesto più volte soldi in nero ...... ad un certo punto ho cercato gli articoli di legge relativi al mio caso ..... inviandole via mail quelli .... tutte le comunicazioni tra noi x avere riscontri oggettivi e prove ....... fantozziana la situazione ..... nn mi resta che ridere ..... e pagare .......

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Trovare l'avocato di fiducia non e' facile io personalmente ne ho cambiato 5-6 . Ti consiglio di contattare un'altro avvocato che abbia almeno 20 anni di esperienza .

Gianco

Membro Storico
Professionista
In questo caso non è un problema di anzianità di iscrizione, ma di rapporto umano e mettendo da parte la presunzione, avere voglia di impegnarsi nel proprio lavoro, non pensando solamente al lato economico.
Per superare il problema, paga sempre con assegno: lei potrà non farti la fattura, ma tu potrai sempre dimostrarle quanti soldi le hai versato.
Io con il mio amico, avvocato, ho sempre pagato con assegni e quando un giorno mi ha chiesto un rimborso che gli avevo dato, perché le spese le ha sempre volute anticipate, mi sono preso la briga di vedere tutte le matrici, mi sono accorto di quanti gli avevo versato nel tempo a fronte di un preventivo notevolmente inferiore. Da allora non mi ha più chiesto soldi per gli onorari pur assistendomi in modo eccellente.
Addirittura per il recupero crediti non spendo niente perché si fa pagare dal debitore, quando chiude la pratica.

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
@Gianco l'anzianita' la considero perche' sono mestieri che ci vuole un esperienza enorme . Un neolaureato purtroppo deve fare la gavetta come per quasi tutti i mestieri . Tu come geometra hai un bagaglio enorme di conoscenze perche' gia' 50 anni fa vedevi con i tuoi occhi le tecniche di costruzione di allora e ti sei sempre aggiornato . Un neodiplomato geometra prima di avere la tua esperienza quanto tempo ci vuole . Poi e pur vero che in progettazione microstation e tutte le cose nuove digitali possa essere piu' veloce di noi vecchietti .

Gianco

Membro Storico
Professionista
@magia2002 è vero che l'esperienza è determinante per risolvere i problemi più complicati. Non occorre avere 40, 50 anni di esperienza per fornire una prestazione superiore da parte di un giovane volonteroso, rampante e certamente motivato con qualche anno di pratica a fronte del collega maturo, che non avrà rivali nella professionalità, ma certamente non potrà offrire la stessa applicazione del giovane, più pratico delle nuove tecnologie.
Lo dice un arrivato, 69 anni, ancora giovanile, confrontandosi con il proprio figlio, 32 anni, che lavora nello stesso studio ma che, naturalmente, è più dinamico ed attento.

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
E bello vedere un figlio che segue le orme del padre . Sicuramente avete un rapporto di massimo rispetto reciproco . Io sono perito elettronico e lavoro come progettista reti alla Telecom Italia ma mi affascina molto il lavoro del geometra per la vastita' di campi in cui si affaccia la sua attivita'.Ti auguro di continuare a lavorare con passione per tutti gli anni che desideri . Un caro saluto Giuseppe

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se ti può interessare, io sono figlio d'arte: mio padre era iscritto all'albo dei geometri da Cagliari con il n. 9. Quindi siamo alla terza generazione. Contraccambio i saluti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità