Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ben 2910 visite a questa discussione. E' stato da parte mia un tentativo di rendere consapevoli tanti di qualcosa di tanto ingiusto che si deve subire.
Se non ci è dato esperire altri mezzi cerchiamo di raggiungere i cinquantamila come richiesto, non è impossibile data la correttezza della domanda: emendare l'art. 67.
Nel verbale assemblea l'amministratore ignora il nudo proprietario pur trattandosi di lavoro straordinario, applicazione termovalvole. Fa apparire unicamente l'usufruttuario. Cosa fare di fronte a tanta malafede?
Ricevo il verbale dell'ultima assemblea che porta irregolarità. Tuttavia la Riforma indica come scadenza per l'impugnazione 30 gg. dalla data dell'Assemblea. Questa è stata tenuta il 23 marzo 2016, scadenza il 23 aprile, ma ricevo il verbale ca. una settimana fa. E' una burla? Il termine su indicato sarebbe valido se si esigesse dagli amministratori l'invio del verbale 15 gg. dopo l'assemblea. Considerato che queste leggi sono ad uso e consumo degli amministratori, mi domando quanto potere esercitino sul legislatore!
Condominioweb scrive oggi quanto segue: -
L'articolo 1006 del codice civile recita “Se il proprietario rifiuta di eseguire le riparazioni poste a suo carico o ne ritarda l'esecuzione senza giusto motivo, è in facoltà dell'usufruttuario di farle eseguire a proprie spese [c.c. 1005]. Le spese devono essere rimborsate alla fine dell'usufrutto senza interesse.
“le spese per le riparazioni straordinarie sono erogate dall'usufruttuario, e questi ha il diritto di ripeterle solo alla fine dell'usufrutto e prima di tale momento l'usufruttuario è carente di azione.”
(In proposito si domanda come conciilabile con usufrutto a vita quale è il caso della scrivente? Tanto più che l'art. 67 da piena facoltà all'amministratore di prescegliere quest'ultima, in nome della solidarietà)
Tra i 3363 visitatori ad oggi registrati, ci sono indubbiamente molti nudi proprietari interessati all'emendamento dell'art. 67, il cui principio di solidarietà è anche a loro sfavore. Mi chiedo come nessuno intervenga, è tanto il timore di esporsi?
Fa ben sperare quanto scrive il Resto del Carlino "La Riforma del condominio, annunciata come rivoluzione copernicana, (omissis) tanto ancora ha lasciato da mettere a posto".
Ad esempio, anche per l'applicazione delle termovalvole, l'Amministratore si sente autorizzato dall'art. 67 a designare l'usufruttuario per le relative spese.