non capisco; ciò che è stato approvato secondo la legge in vigore ha il suo valore ed ormai sarà stato installato.ma spero non retroattiva.
non capisco perché continui a tirare in ballo le maggioranze delle delibere: è stato appurato che i contrari non sono obbligati a partecipare alla spesa per la costruzione dell'ascensore ma i favorevoli devono comunque fare un progetto che consenta in un futuro l'allaccio dei contrari. E' stato appurato che anche un solo condòmino può installarsi l'ascensore, rispettando tutto quello che abbiamo già scritto e riscritto sul diritto di uso delle parti comuni e di poter usare l'ascensore medesimo.Ma non è mutata la sostanza dell'articolo, che oggi si presenta in questa forma:
Se un manipolo di pionieri installa l'ascensore fregandosene della possibilità di allaccio di chi non ha aderito al progetto, quando uno solo di questi non aderenti della prima chiamata decide di voler usare l'ascensore, e vede che praticamente gli è impossibile, ha solo due strade:
- rassegnarsi e dire si in fondo è colpa mia che quando me lo hanno chiesto non ho aderito
- andare dal giudice per farsi vedere riconoscere il diritto di usare l'ascensore. In questo caso cosa credi che disponga il Giudice se il CTU da lui nominato dice che non si può fare l'allaccio? Gli fa smontare a chi ha installato l'ascensore progettato male, e poi si augura il il successivo ascensore sia progettato ed installato secondo la legge.