Buonasera, ho un appartamento affittato ad un pensionato che ci vive con la moglie anche lei pensionata, cedolare secca 3+2, siamo entrati nel quarto anno. Non ha mai volturato l'acqua, le altre utenze le ho volturate io (non so se si può fare ma è andata così). Alle mie iniziali sollecitazioni di volturare l'acqua mi ha sempre risposto di si ma non l'ha mai fatto. Su ma insistenza ha promesso che avrebbe pagato le bollette che io gli ho regolarmente portato, la prima a casa e le successive nella cassetta della posta, ma non ne ha pagata nessuna. Ci ho anche rimesso qualcosa perché avevo dei crediti con l'azienda acquedottistica, infatti le prime bollette erano a zero, ma non fa nulla. Qualche mese fa gli ho telefonato chiedendogli di vederci per consegnargli a mano l'ennesima bolletta e discutere della cosa. Mi ha detto che essendo intestata a me la dovevo pagare io e mi ha mandato a quel paese (gulp!). Oggi siamo arrivati al dunque con l'azienda acquedottistica che mi ha mandato un preavviso di distacco a 10 giorni. Siccome è una cosa nuova per me vi chiedo consiglio. Che devo fare? Io avevo in mente di mettergli il preavviso nella cassetta della posta e stare a vedere che succede. E' una situazione molto strana perché l'inquilino per il resto è puntuale, paga sempre l'affitto e anche il condominio. Rischio qualcosa legalmente? C'è altro che dovrei fare per stare più tranquillo? Ho anche paura che se ne vada perché tutto sommato paga l'affitto e di questi tempi non è poco.