Gianco

Membro Storico
Professionista
Appunto. Impossibile che non compaia nulla, a meno che il notaio, nel 1990, non abbia provveduto alle sue incombenze: sull'atto ci sono gli estremi della registrazione?
L'atto pubblico va registrato, poi trascritto per renderlo pubblico e volturato il catasto per aggiornare la ditta catastale. Entrambi i passaggi sono a carico del notaio rogante.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
È strano che asserisce che non risulta nulla alla visura, ma allora le imposte di ICI e IMU che dice di aver sempre pagato, su quale rendita catasrale avrebbe determinato l'imponibile che gli competeva ?
Mhaa!!!

La sola cosa da fare è di affidare ad un tecnico il compito di verificare cosa sia successo, partendo dalla registrazione/trascrizione del rogito
 
Ultima modifica:

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ma al catasto mi sembra che si possa fare la ricerca per immobile (invece che per soggetto)
cosa risulterà? il vecchio proprietario?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Per poter fare la ricerca che ti serve occorre che ti rivolga al catasto o ad un professionista che sia collegato con SISTER
Non è necessario.
Conoscendo gli identificativi catastali (Comune, sezione, foglio, particella) e la provincia di ubicazione dell’immobile è possibile conoscere direttamente online e senza costi la rendita catastale. Esclusi gli immobili presenti nelle province autonome di Trento e Bolzano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto