Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ma al catasto mi sembra che si possa fare la ricerca per immobile (invece che per soggetto)
cosa risulterà? il vecchio proprietario?
Facendo una ricerca storica sull'immobile.
Per poter fare la ricerca che ti serve occorre che ti rivolga al catasto o ad un professionista che sia collegato con SISTER all'Agenzia delle Entrate.
@Nemesis, non hai capito la richiesta di @gattaccia! Vuole conoscere chi era il vecchio proprietario. Con le tue indicazioni puoi fare solo una ricerca attuale.Non è necessario.
Conoscendo gli identificativi catastali (Comune, sezione, foglio, particella) e la provincia di ubicazione dell’immobile è possibile conoscere direttamente online e senza costi la rendita catastale. Esclusi gli immobili presenti nelle province autonome di Trento e Bolzano.
Avevo risposto a te che citavi "Ho inserito i dati catastali e mi è uscita la rendita"...non hai capito la richiesta di @gattaccia!
Nel mio caso, analogo, era un errore di trascrizione del codice fiscale per cui risultava associato ad altro soggetto Inesistente. Con gli esterni dell’atto ho contattato l’agenzia del territorio e ho fatto correggere l’errore. Anche io avevo sempre pagato tutte le imposte perché la rendita era riportata nel rogito.Entro nel sito con la spid e tutto il resto ma alla mia richiesta "vedi planimetria", non risulta niente
Ho seguito tre casi come i tuoi, forse oggi o domani l'Agenzia del Territorio interverrà sugli ultimi due. I miei casi si riferivano a tre clienti tutti nati a Selargius nel 1947, quando il mio paese era ancora frazione di Cagliari. Ciascun cliente ha acquistato degli immobili, alcuni con il codice relativo al comune di nascita Cagliari - B354, altri con quello del paese Selargius - I580L. La pratica si risolve inviando una PEC a quella dell'Ufficio Provinciale.Con gli esterni dell’atto ho contattato l’agenzia del territorio e ho fatto correggere l’errore. Anche io avevo sempre pagato tutte le imposte perché la rendita era riportata nel rogito.
Gratis per sempre!