A chi pone una domanda si fornisce risposta presentando tutti i "lati" di quanto può accadere.
Presumo che Luciano vivendo in Italia abbia "conoscenza" dei rischi e delle probabilità.
Poi siccome la fortuna è cieca ...ma la "sfiga" ci vede benissimo...è più facile che ti perseguano per una presunta evasione che se tu "rubi" qualche milione di Euro all'erario (che pi su quelle cifre trovano sempre un accordo)
UVA docet
APPLE docet
PAVAROTTI docet
EZIO GREGGIO docet
...e tanti altri
Sono d'accordo...è meglio non rischiare...e se inizia a piovere, qpq a malincuore prende l'ombrello rischiando che se esce il sole si becca la noia di portarlo e con l'amico di turno al bar che gli dice: ma dove vai con quell'ombrello??? Con tanto
sole??? Fuori dalla celia, il rischio che un comodante si riveli un fetentone (si può dire???) esiste, però si deve valutare caso per caso. Nel topic in esame si potrebbe
prendere in cnsiderazione anche l'ipotesi di "ospitalità"...L'ipotesi Badante in nero
cade a fronte del fatto che la ragazza non dispone del tempo previsto dalla prassi
che è 24 su 24 ore, mentre lei di fatto lavora. La mia soluzione, pur rischiosa, esclude qualunque scrittura, restando di fatto un puro e classico accordo verbale.
Che di fatto è un evento sonoro e come tale sparisce un secondo dopo l'effetto
acustico. Ai fini probatori l'accordo verbale se non pubblicamente manifestato
è niente per non dire nullo...Se è nullo, è nullo per tutti, compreso il fisco, pardon la Belva...ma, che forte della sua crudeltà e dell'avvocato statale e della parzialità del magistrato intraprende la vertenza che nessun soggetto privato si sognerebbe di
attivare...D'altra parte lei risparmia un canone locativo e lui il costo di una badante...Le probabilità che la ragazza non sia una fetentona, ma semplicemente una cittadina onesta come la grandissima parte del popolo, sono altissime
(intorno al 97%) e non vedo perchè i nostri comportamenti si debbano sempre
improntare sull'ipotesi negativa...questo lasciamolo fare al Legislatore che quando legifera lo fa sempre improntando sulla disonestà del popolo italiano...E le modalità legislative sono indicative di questa asserzione. Poi sempre verbalmente,
la "collaboratrice" saprà che lui detiene altre copie delle chiavi...per cui alla prima che mi fai...ti ritrovi con quiproquo sdraiato sul "tuo" letto...Che fai??? Chiami
la polizia??? Non credo...E allora stai tranquilla e quelle poche volte che la
vegliarda ti chiama durante la notte corri ad assolvere il tuo impegno...
Cosa mai potrà accadere di insolito in una situazione di così estrema semplicità???
A proposito di Badanti...Nel mio vissuto, per ora indiretto, posso testimoniare che
in tutti i casi la Badante è stata reclutata tramite le organizzazioni del settore...quindi tutte in "chiaro" e mediamente il rapporto si risolveva in due-tre mesi per l'esaurimento della materia prima (voi mi capite...)...Nel nostro caso,
date le premesse, la riserva delle scorte vitali appare ben pingua, per cui bene
farà il postante ad attuare quanto ha in animo...Ed io sono qua ad incoraggiarlo...
E non ti curare dei predicatori di sventure...fra l'altro porterebbero jella...
quindi lasciali strillare che alla fine cadranno esausti sul tappeto volante di
propit...Così pensa, così dice, così fa quiproquo.