Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Fra privati cittadini questo si può fare a livello di collaborazione reciproca. Vedo che sei di Torino come me: forse sai che nella nostra città esiste una Banca del Tempo. So di persone che l'hanno utilizzata con successo (lezioni di inglese in cambio di lezioni di tennis); ma non penso che questa iniziativa comprenda anche l'ospitalità delle persone in cambio di un lavoro.fra privati cittadini dove tu mi ospiti ed io ti curo
l'orto oppure dò lezioni di inglese a tuo figlio oppure "guardo" tua madre...
Brava Uva, hai centrato il punto. In "Cambio di un Lavoro". La ragazza in questione non fa nè la colf, nè la badante quindi è improprio collocarla in quellaFra privati cittadini questo si può fare a livello di collaborazione reciproca. Vedo che sei di Torino come me: forse sai che nella nostra città esiste una Banca del Tempo. So di persone che l'hanno utilizzata con successo (lezioni di inglese in cambio di lezioni di tennis); ma non penso che questa iniziativa comprenda anche l'ospitalità delle persone in cambio di un lavoro.
Il lavoro è proprio questo: la "presenza notturna" è una categoria specifica di lavoro domestico, distinta dall'assistenza o cura dell'anziano/malato.rinunzia a disporre del proprio tempo notturno, costringendosi a quella presenza tutte le notti
Chiarissimo UVA. L'anomalia consiste nel fatto che la "prestatrice" non fa quelIl lavoro è proprio questo: la "presenza notturna" è una categoria specifica di lavoro domestico, distinta dall'assistenza o cura dell'anziano/malato.
Presenza notturna - Colf e badanti
Grazie Gianco. Solo chi ne ha vissuto tanti di vissuti, può penetrare nellaUmanamente parlando, fin qui ho condiviso le opinioni di Quiproquo. Purtroppo se si dovessero rispettare le leggi che prevedono il rapporto di natura economica, prescindendo da quello umano, dovremmo sottostare a delle imposizioni inaccettabili.
Concordo e aggiungo che i contributi versati costituiscono un onere deducibile nella dichiarazione dei redditi del datore di lavoro. Sarebbe auspicabile che anche il compenso pagato alla badante/colf fosse, almeno in parte, deducibile o detraibile.Ho registrato il contratto in comodato d'uso per il monolocale (dato che non potevo prevedere limiti di tempo) e ho fatto un regolare contratto di lavoro per la ragazza, pagando contributi
Gratis per sempre!