a questo punto e solo un rottame o quasi
Se dovessi giudicare un caso come questo ...il tuo "intercalare" mi farebbe aumentare le possibilità a scarico del venditore.
Qualora decidessi di andare in causa è meglio che tu prima impari a stare zitto e, quando interrogato, eviti di esprimerti come un "fenomeno"
Il tuo "avater" aveva lingua tagliente ma nei limiti di una ironia simpatica
Se fosse un "rottame" non basterebbero 3mila Euro per ripristinare il funzionamento.
Una "pompa di calore" non è una cosa di cristallo... è dotata di sistemi di sicurezza che la bloccano prima di creare danni irreversibili.
Non hai nemmeno spiegato quale sia stato l'errore di installazione che ha determinato il blocco...dopo 9 mesi che ne avevi preso possesso perché:
ho fatto intervenire l'assistenza ufficiale, e mi son sentito dire che la macchina e installata malissimo e senza tutti gli accessori necessari, e si è bloccata per quello.
E un'unica macchina, una PdC aria acqua che alimenta 2 fancoil. Ma stando a quello che mi ha detto il manutentore onesto, ha bisogno di un vaso di espansione, un serbatoio d'acqua, una valvola ad Y, un disaereatore, e altre cose che adesso non ricordo. Ma tutte cose indispensabili per il buon funzionamento della macchina. La mancanza di tutte queste annulla anche la garanzia, che in questo caso non c'era in partenza perché la macchina e installata da uno non abilitato.
appaiono tutte chiacchere di un centro di assistenza che "gonfia" il caso oltre il dovuto.
Una "unica macchina" è un tipo di impianto dove diventa persino difficile fare errori/danni.
Vasi di espansione, valvole a Y etc. sono tutti accessori la cui mancanza non determina danno alla macchina stessa.