KitCarson 55

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Scusate... Ma voi siete tutti del mestiere ? Sapete tutto... Scusate non vi sembra abbastanza 3000€ su una macchina che ne costa 4000 circa da nuova, per non contare il fatto che non avrei più garanzia, ormai. Non ho nessuna intenzione di ripararla, piuttosto mi oriento su un climatizzatore dual split e otterrei lo stesso risultato, gli inverni qui da noi non sono così rigidi. Comunque il centro assistenza non ha affatto esagerato, lo prova il fatto che non voleva neanche venire a vederla, perché conosceva già quell'altro e non voleva averci a che fare. Lo hanno costretto a venire da me, dal servizio tecnico della marca, a cui io mi sono rivolto, almeno loro volevano salvare la faccia. Poi riguardo al mio intercalare, io sto solo raccontando i fatti, niente di più e niente. Voi piuttosto mi sembra che facciate il tifo per il venditore, io son stato ingenuo e va bene, ma deve esserci pure un modo per difendersi da tanta disonestà.

KitCarson 55

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ah .... Un altra cosa il centro assistenza, sono contrari anche loro alla riparazione, appunto perché non possono garantire di risolvere tutti i problemi.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusate... Ma voi siete tutti del mestiere ? Sapete tutto... Scusate non vi sembra abbastanza 3000€ su una macchina che ne costa 4000 circa da nuova
Qui non si scusano le sciocchezze.
4mila Euro nuova?...Ma allora è evidente che il CAT soara alto chiedendoti 3mila per una riparazione.
E deve essere una cosa "economica" visto che ho preventivi di oltre 10mila Euro per pompe di calore su unità di 100 mq.

Tralasciamo le chiacchere improduttive (vista la mancanza di tutti i dati del caso)...tu hai già in progetto di rivolgerti ad un avvocato...non è "intelligente" attendere dopo le feste.

Metti sulla bilancia le 2 opzioni:

A) iniziare una causa legale dove non hai la sicurezza di ottenere ragione ma la certezza di dover anticipare qualche migliaio di euro per le spese legali e da qualche mese ad anni per ottenere verdetto

B)Procedere subito ad una nuova installazione così da avere un impianto funzionante e con tutte le garanzie del caso.
Sulla spesa puoi ottenere i benefici fiscali (Bonus) oppure valutare il Conto Termico (contributo in c/capitale).
Cosa che non ti impedisce di cercare un accordo stragiudiziale con chi ti ha venduto casa per una rifusione parziale del danno.

KitCarson 55

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
4mila Euro nuova?...Ma allora è evidente che il CAT soara alto chiedendoti 3mila per una riparazione.
E deve essere una cosa "economica" visto che ho preventivi di oltre 10mila Euro per pompe di calore su unità di 100 mq.

Tralasciamo le chiacchere improduttive (vista la mancanza di tutti i dati del caso)...tu hai già in progetto di rivolgerti ad un avvocato...non è "intelligente" attendere dopo le feste.

A) iniziare una causa legale dove non hai la sicurezza di ottenere ragione ma la certezza di dover anticipare qualche migliaio di euro per le spese legali e da qualche mese ad anni per ottenere verdetto

B)Procedere subito ad una nuova installazione così da avere un impianto funzionante e con tutte le garanzie del caso.
Sulla spesa puoi ottenere i benefici fiscali (Bonus) oppure valutare il Conto Termico (contributo in c/capitale).
Cosa che non ti impedisce di cercare un accordo stragiudiziale con chi ti ha venduto casa per una rifusione parziale del danno.
Allora: parliamoci chiaro, io non la voglio riparare quella macchina per diversi motivi, 1 perché e sovradimensionata per questa metratura, 8kw su 50 mq. 2 i fancoil non hanno predisposizione per lo scarico condensa, perché in origine servivano solo da riscaldamento invernale, con appunto una caldaia. Poi questo tizio si e fatto abbindolare dall'installatore disonesto che l'ha convinto a montare la PdC spendendo circa 10000€. Poi mi dici non e intelligente aspettare dopo la feste, e chi vuoi trovare adesso ? Aggiungici che mi son preso il covid.... Comunque che io sappia queste cose vanno in prescrizione dopo 1 anno. Io il rogito l'ho fatto in marzo. Ma veniamo al dunque : io voglio provare a ricattarlo col discorso dell'ape non aggiornato. Per quello rischia lui e non io, e quindi cercare di risolverla in stragiudiziale ed in tempi relativamente brevi.

KitCarson 55

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa

Ti faccio un domanda visto che non ci capisco più tanto, pensi che sia possibile vendere quella macchina come usato anche a prezzo molto basso ? E una Immergas Audax 8.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
pensi che sia possibile vendere quella macchina come usato anche a prezzo molto basso ?
Suvvia... prima affermi che è una pompa che nuova costa 4mila Euro ma è guasta ne servono 3mila per farla tornare funzionante (ma senza garanzie)...ora vorresti persino ricavare una cifra mettendola in vendita...peggio di un imbonitore da televendite.

Occhio pure a non disfartene.
.i bonus li ricevi per sostituire una caldaia/pompa di calore esistente.

KitCarson 55

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Suvvia... prima affermi che è una pompa che nuova costa 4mila Euro ma è guasta ne servono 3mila per farla tornare funzionante (ma senza garanzie)...ora vorresti persino ricavare una cifra mettendola in vendita...peggio di un imbonitore da televendite.

E torniamo a dare spiegazioni. Io non voglio ricavare chissà che cifra, se qualcuno la smonta e se la porta via, mi andrebbero bene anche 500€. Diciamo e una cosa che può convenire a qualcuno che ci sa mettere le mani dentro per ripararla. In ogni caso dovrei pagare per smontarla da dove sta, anche solo per rottamarla. Poi per i bonus devo capire bene cosa fare.

KitCarson 55

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa

E poi tu sai come faccio a dimostrare l'esistenza di un precedente impianto ? Forse qualcuno viene a ispezionare ? Oppure si basano sull'Ape esistente ? In quel caso basterebbe la caldaia dichiarata ma che non esiste più. Di questo vorrei essere sicuro per non perdermi stupidamente il contributo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità