KitCarson 55

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sanzioni che eventualmente non entrano di certo nelle tue tasche.
Prima di dichiarare "fasullo" l'APE hai verificato che data riporta?
Perché se è indicata la precedente caldaia a condensazione è evidente che non è 'fasullo" ma solo non aggiornato ( validità 10 anni).
Certamente la sostituzione di caldaia con pompa imponeva un aggiornamento...che avrebbe determinato un miglioramento di 2 classi energetiche e maggior valore dell'immobile (in teoria).
Sono comunque tutte questioni su cui nulla hai da ricavare.

Questione diversa il danno che hai patito per un impianto che doveva durare a lungo.
Ma sul prolungamento di garanzia è solo la tua parola contro la sua e non ha obbligo di fornirla.

È un "rebus" stabilire cosa potrebbe decidere un Giudice visto che l'impianto lo hai usato per almeno 6 mesi.
L'Ape con la caldaia e di giugno 2021. In dicembre ha installato la PdC. E avrebbe dovuto aggiornare l'Ape, e invece non l'ha fatto. Anche volendo non avrebbe potuto perché la pompa era abusiva, Lui praticamente mi ha venduto l'appartamento senza impianto termico.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non mi attribuire tuoi commenti.
Visto che insisti, sai dirci che potenza frigorifera e caloriferi avrebbe la tua PDC?

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho ma le conosci tutte tu?:risata:

Comunque per aiutare KIT, il costo di 3000€ mi sembra un poco tanto, ma forse è compreso anche l'adeguamento per farla funzionare bene, comunque li a Sassari ci sono diversi centri ben qualificati onesti e scrupolosi chiedi più di un preventivo, comunque questo serve anche per gli altri che si accingono a istallare una stufa a pellet, caldaia a gas o pompe di calore, queste macchine hanno raggiunto dei livelli che un idraulico le istalla ma non sa cosa occorre oltre per farle funzionare bene nel tempo sena avere problemi se non la classica manutenzione che ti fa durare la macchina per anni e caso mai la lasci in eredità

KitCarson 55

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ho ma le conosci tutte tu?:risata:

Comunque per aiutare KIT, il costo di 3000€ mi sembra un poco tanto, ma forse è compreso anche l'adeguamento per farla funzionare bene, comunque li a Sassari ci sono diversi centri ben qualificati onesti e scrupolosi chiedi più di un preventivo, comunque questo serve anche per gli altri che si accingono a istallare una stufa a pellet, caldaia a gas o pompe di calore, queste macchine hanno raggiunto dei livelli che un idraulico le istalla ma non sa cosa occorre oltre per farle funzionare bene nel tempo sena avere problemi se non la classica manutenzione che ti fa durare la macchina per anni e caso mai la lasci in eredità
La macchina e installata da criminali, non ha nulla di tutti gli accessori che ci vanno per farla funzionare correttamente. Quindi oltre che ripararla, va reinstallata da capo. Io non ne sapevo niente di queste machine, altrimenti mi sarei premunito di controllare i documenti, magari compravo comunque, ma avrei chiesto un forte sconto, così ci stavo dentro anche con le riparazioni. Invece l'ho pagato anche piuttosto caro.

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Non ti resta che rivolgerti a un legale e chiedere un risarcimento per la reinstallazione necessaria dell'impianto di riscaldamento.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità