Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Credo che con la richiamata circolare, e segnatamente con il suo paragrafo 3.3.1 che avevo riportato nel mio #36il caso in questione nasce dal quesito del postante che è riferito ad una proprietà tutta sua assimilabile a quella considerata nel punto sopraccitato della circolare catastale (1 sola abitazione e accessori). In questo caso è sicuramente fondibile un ente all'altro, si tratta di capirne l'opportunità che sinceramente non vedo
Nel caso presentato non è solamente una questione di coincidenza di ditta (intestatario)La fusione è ammessa solo se la ditta coincida.
il catasto riceve quello che i tecnici inseriscono, un terreno agricolo può essere censito al catasto dei fabbricati come area urbana e poi essere annesso ad una proprietà adiacente, l'operazione prevede la presentazione di un Tipo Mapale per il trasferimento del laparticella al catasto dei fabbricati, poi appunto il censimento dell'area urbana e poi la fusione con altra particella urbana, le due proprietà devono essere coincidenti.quindi da mio modesto punto di vista non ci aiuta a comprendere se da un punto di vista meramente tecnico (catasto) sia possibile fondere un BCNC con un terreno agricolo limitrofo.
@griz ha confermato perfettamente la mia teoria.Nel caso presentato non è solamente una questione di coincidenza di ditta (intestatario)
Gratis per sempre!