si tratta di assoggettare / unire un terreno agricolo ad un BCNC .
ossia ad una entità già urbana (l'edificio e bcnc) associare una entità agricola.
in parole povere, è tecnicamente possibile ?
considerato anche che il BCNC non esiste come entità a se ma fa parte del lotto condominiale.
quindi annettendo il terreno agricolo al BCNC è come si andasse a modificare il primo tipo mappale (quello dell'edificio) ....terreno agricolo che sarebbe si un bene personale ma nel contempo amplierebbe l'esenzione dello stesso lotto del condominio.
E' una situazione che mi interessa. Nel mio caso è addirittura un terreno in comunione tra proprietari che sono anche condòmini (salvo qualche eccezione, dovuta a sviste) nel condominio adiacente: non era stato compreso inizialmente nel condominio, essendo stato conferito dal costruttore successivamente, a seguito di una vertenza.
Per quanto messo in grassetto intendevi scrivere estensione o esenzione nel senso fiscale una volta annesso al bcnc del condominio?
Per quanto ne so, mi sembra che comunque la dimensione dei bcnc (es area cortilizia) vada ad incidere nella classificazione dell'immobile. Forse comunque non bilancia la rendita del terreno come agricolo.
@griz: In quale post è stata trattata l'annessione al bcnc del terreno agricolo adiacente?