... se non puo' tenerlo in casa, se non c'e' possibilita' di certificarne la proprieta', non esiste che possa vagare libero a fare danni. Va preso e portato in una comunita' felina che provvedera' in merito, al limite trovando una adozione.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ma allora perché lo ha preso?ha detto che non può tenere il gatto in casa,
ma i maschi marcano il territorio con uno schizzo che ha un odore caratteristico e non proprio piacevole per le nostre narici.salvo urgenze incontenibili
ma allora perché lo ha preso?
Eh, perché lo ha preso io non lo so... Se avesse voluto prenderlo da un'associazione, non gliel'avrebbero dato, visto che chiedono di tenerli in casa senza possibilità di andare in giro.
ma i maschi marcano il territorio con uno schizzo che ha un odore caratteristico e non proprio piacevole per le nostre narici.
va bene ma è stata sterilizzata? perché altrimenti il problema del marcamento del territorio da parte dei maschi è solo rimandato. Inoltre una volta ingravidata ci sarà il problema della prole.È una femmina e troviamo le feci.
Non me ho idea. Sinceramente questo problema non l'avevo considerato. In ogni caso, possiamo agire solo in base a ciò che dice la normativa, perché altrimenti non si può obbligarli. Mi pare di aver capito che la normativa sulla libera circolazione dei gatti riguardi solo le colonie feline, non i gatti di proprietà, per i quali sono responsabili i padroni, che devono anche controllare che non sporchino in giro e, nel caso, pulire o accollarsi le spese di pulizia straordinaria.va bene ma è stata sterilizzata? perché altrimenti il problema del marcamento del territorio da parte dei maschi è solo rimandato. Inoltre una volta ingravidata ci sarà il problema della prole.
Io sarei molto categorico: o si tiene il gatto in casa o lo porta in un centro di raccolta di gatti.
mi fai venire in mente un fatto successo più di una ventina di anni fa. Una sera verso le 22 stavo rincasando e nella piazza prospiciente la via dove abito sentivo la voce di una signora che chiamava insistentemente "Emily!!! Emilyyyy" ad un certo punto la signora sbottò in un "Emily; ma insomma perché non mi ascolti??" . Mi avvicino e vedo una signora sulla cinquantina tutta arrabbiata: in pratica stava seguendo il proprio cane femmina, non sterilizzato, che all'inizio dell'estro, stava seguendo, odorando, le tracce dei maschi. A parte il fatto di chiamare una animale con il nome di una persona, mi sono sentito il dovere di avvicinare la signora e gli ho detto: "la sua cagnetta mi ha detto di non preoccuparsi, va a fare una scopatina, ma torna prima di mezzanotte."Sinceramente questo problema non l'avevo considerato
Da quando si andare in giro a sporcare? sia esso cane, gatto a 4 gambe che a 2Io non voglio impedire di tenere animali, sarebbe crudele! Io voglio solo sapere se possono andare in giro a sporcare liberamente. In questo caso si tratta di gatti, che sono di proprietà e non appartengono a colonie feline.
Gratis per sempre!