Sono proprietario di un alloggio in condominio ed ho domandato all'amministratore di eseguire la pratica per beneficiare della detrazione fiscale per lavori straordinari deliberati dall'assemblea dei condomini per ristrutturazione delle parti comuni. Dopo avermi comunicato inizialmente che avrebbe provveduto, quando gli ho chiesto i documenti per la dichiarazione dei redditi l'amministratore mi ha invece risposto che la maggioranza dell'assemblea non era interessata alla richiesta delle detrazioni e quindi non aveva prodotto la documentazione necessaria.
In ogni caso l'amministratore ha praticamente già tutti i documenti necessari e deve comunque eseguire la ripartizione delle spese, per cui gli rimane ben poco da fare se non inviarmi una dichiarazione ai sensi della normativa vigente (solo a me se sono l'unico interessato ad averla) e conservare i documenti stessi.
Ritengo che si tratti di un diritto individuale che non può essere annullato da una assemblea condominiale e chiedo conferma in merito.
In subordine posso svolgere la pratica autonomamente per la quota risultante dal riparto spese?
Grazie
In ogni caso l'amministratore ha praticamente già tutti i documenti necessari e deve comunque eseguire la ripartizione delle spese, per cui gli rimane ben poco da fare se non inviarmi una dichiarazione ai sensi della normativa vigente (solo a me se sono l'unico interessato ad averla) e conservare i documenti stessi.
Ritengo che si tratti di un diritto individuale che non può essere annullato da una assemblea condominiale e chiedo conferma in merito.
In subordine posso svolgere la pratica autonomamente per la quota risultante dal riparto spese?
Grazie