Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
l'ente posa la linea fino al contatore che dovrà essere vicinissimo alla strada o spazio pubblico, non potrà essere collocato dove pare all'utente
Mah ..
Da me al lago ho il contatore , messo nel 2013, all’esterno della mia villetta, ma all’interno del giardino condominiale ( siamo dieci palazzine più due villette in 20.000 mq di parco comune), a più di 300 metri dalla strada.
Ovviamente, dalla strada a casa mia , ho pagato io lo scavo.

griz

Membro Storico
Professionista
Mah ..
Da me al lago ho il contatore , messo nel 2013, all’esterno della mia villetta, ma all’interno del giardino condominiale ( siamo dieci palazzine più due villette in 20.000 mq di parco comune), a più di 300 metri dalla strada.
Ovviamente, dalla strada a casa mia , ho pagato io lo scavo.
mi sembra un caso particolare e potrebbe essere che allora fosse possibile un po' di elasticità che non ho mai visto

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Sono disposta a pagare e chiedo quindi un sopralluogo al comune per capire dove poter posizionare il contatore del gas sulla strada comunale. La risposta è che non essendoci posto sul marciapiede o non si può stare troppo vicini all'abitazione di un'altra persona NON MI DANNO l'ok
Da quanto scritto pare non vi sia spazio sufficiente all'ingresso della proprietà privata per poter installare una nicchia contatori. Sarebbe utile uno schizzo per poter meglio rispondere

MARIACRISTINA61

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Comunque la legge dice che ogni condòmino può usare gli spazi comuni senza impedire che gli altri possano fare la stessa cosa: quindi metti pure il contatore dove ritieni stia meglio e prosegui...
Ah, ma io farei così ma è 2iretegas che non vuole portarmi le condutture del gas all'alloggio che ho già predisposto per il contatore posizionato nel muro della mia abitazione.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Comunque la legge dice che ogni condòmino può usare gli spazi comuni senza impedire che gli altri possano fare la stessa cosa: quindi metti pure il contatore dove ritieni stia meglio e prosegui...
Ah, ma io farei così ma è 2iretegas che non vuole portarmi le condutture del gas all'alloggio che ho già predisposto per il contatore posizionato nel muro della mia abitazione.
Evidentemente, la cassetta non si affaccia sul suolo pubblico: loro non possono operare sul suolo privato.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
loro non possono operare sul suolo privato.
Non è del tutto vero che non possano: se all’interno ci fosse già un gruppo di contatori ne avrebbero aggiunto un altro nella stessa posizione. Comunque non c’è molto da discutere dovrà mettere una cassetta in prossimità del suolo pubblico e provvedere autonomamente a scavo e collegamento alla casa

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità