condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
OK....ma non penso sia un pannello solare ,ne' un albero,ombra o fogliame....piuttosto rassomiglia ame da piccolo...
th_donaldduck.gif

erwan

Membro Assiduo
la casa era circondata da alberi di altissimo fusto che provocavano vari disturbi (aria,sole,sporcizia, luce,intasamento grondaie,pericolo di crollo a causa dell'altezza eccessiva)
anch'io come condobip sarei curioso di conoscere il contenuto di quel provvedimento giudiziale;
posso pensare che il tuo avvocato abbia intentato un'azione cautelare per danno temuto?
perché nel quesito che apre il topic gli estremi non ce li vedo proprio...

B

britallico2

Ospite
Ma prima dell'istallazione dei pannelli solari mi sembra di capire che l'albero fosse presente, quindi un errore di valutazione nasce dall'aver impiantato detti pannelli. Rispettate le distanze e la corretta manutenzione dell'albero mi sembra che null'altro è posto a carico del proprietario, fatto salvo eventuali danni arrecati.

nessun errore di valutazione visto che non ha installato niente, deduco che tu non abbia letto il quesito iniziale dove dice chiaramente che non ha impiantato nessun pannello...

ferrari domus

Nuovo Iscritto
nessun errore di valutazione visto che non ha installato niente,
Hai ragione britallico non avevo letto bene il quesito.
Beh allora tutto è più semplice : alla luce di quanto è già presente valuta se è il caso o meno di provvedere all'installazione del Pannello solare, ma non puoi per usufruire di un tuo vantaggio ledere quello altrui .

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
A parte la reciproca spocchia :disappunto:degli interventi... le considerazioni del condobip non rimangono in ombra.:risata:
Ergo se, ribadisco il se, l'albero si trova come descritto salvo accordi con il vicino c'è poco da contestare.

B

britallico2

Ospite
e se quello a cui da' fastidio l'albero si dovesse chiamare Michele Aiello, c'e' poco da essere spocchiosi o avvocati... - l'albero tagliare si deve -
:risata::risata:

hanton21

Membro Assiduo
IO non ho MAI detto di tagliare....ho sempre asserito di "ridimensionare" o fare in modo che IO possa godere al meglio della MIA proprieta' come ne hai diritto TU :vuoi teneriti albero con ombra ? ok...io VOGLIO i miei pannelli solari che,con i tempi che corrono, mi rendono pure !... poi ripeto : ...a me effettivamente l'interpretazione legale non xxxxxxxxxx : dalle mie parti ,educatamente e come IO agisco nei confronti del vicinato ed agendo in specialmodo secondo le "regole del buon vicinato",gli alberi li hanno RIDIMENSIONATI ...eccome...e diro' che ORA every in a year CONTINUANO a ridimensionare.....le leggi ?io:ok: guardo ai fatti !:daccordo:ricordate ? qualcuno disse "l'importante non e' il mezzo...ma il fine ! " ...se non credete..guardate MOnti e dove e' finita la ns democrazia !:^^::risata::risata::risata:

B

britallico2

Ospite
di sicuro intendevi dire "every ONCE in a year"
:risata::risata:
e non dimentichiamoci che Michele Aiello potrebbe anche essere il POSSESSORE dell'albero, in quel caso -l'albero ombra deve fare -

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità