Effettuando una ricerca nel Forum ho trovato questa discussione risalente al settembre 2011erwan : pensi davvero che abbia necessita' di spiegazionio ? da chi ? da te ?
http://www.propit.it/f75/albero-sovrastante-tetto-della-mia-casa-14624/index2.html
dove tu dicevi;
Si sa che l'olmo può raggiungere i 30 metri d'altezza e 10 di ampiezza;andrea : non te la prendere : non parlavo per me anzi...io ho lasciato crescere nello scivolo del mio garage un bellissimo et utilissimo OLMO : intorno alla casa crescono ibiscus,ciliegi,cachi ,viti e rose etc...se cuoi dare una occhiata vai sul sito www.bblucrezia borgia.it e ti diro' che "invoco" il giardiniere perche venga ad effettuare la manutezione giardino : amo molto piante ed animali...un pochino molto meno gli esseri umani : il problema rimane tuttavia per il ns amico del forum che,a quanto ho capito,ha degli.....impicci (?)
Olmo - Ulmus - Giardino - Alberi
Come mai ora, a distanza di qualche mese ce l'hai con un albero a distanza di 7 - 8 metri dal confine che produce dell'ombra?
Ovvero tu puoi tenere l'olmo ma gli altri (i vicini) non devono provocare ombra nella tua proprietà?