Sarebbe stato meglio essere più chiari.L'ipotesi di vendere solo casa era stata ipotizzata, ma non il prezzo della casa da sola, nè un annuncio. Lo abbiamo scoperto oggi!
Comunque non sei obbligato a vendere solo la casa.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sarebbe stato meglio essere più chiari.L'ipotesi di vendere solo casa era stata ipotizzata, ma non il prezzo della casa da sola, nè un annuncio. Lo abbiamo scoperto oggi!
Si, mi spiace solo che perdiamo tempo noi, e loro. Se poi arrivano sotto al prezzo mi va bene comunque, ma ne dubito fortemente, vista la furia con la quale scendono di prezzoSarebbe stato meglio essere più chiari.
Comunque non sei obbligato a vendere solo la casa.
Prezzo da accordi telefonici era 450, su mandato ottenere almeno 420, e sono invece partiti da 420ora hanno messo solo appartamento a 315, ed a voce dicono box a 105.
Si, avevo letto tutto con attenzione. Per pretendere, immagino debbano vendere al prezzo che hanno messo in pubblicità 🤦♀️Potresti eventualmente stabilire (consensualmente) con loro un'integrazione del mandato di incarico in esclusiva. Chiaramente, al fine di evitare ulteriori problematiche future, il tutto *scritto nero su bianco. Personalmente eviterei accordi orali di qualsiasi tipo. Come ha già specificato @Franci63, serve più chiarezza in merito.
Questa è una non-trattativa, persa in partenza per te. È quantomeno necessario che ci sia un margine anche minimo del +5-7% sul prezzo realistico di compravendita (premesso che sia stata fatta una valutazione professionale e congrua dell'immobile/box).
*Attenzione alle clausole penali; in caso tu per esempio non accettassi una proposta d'acquisto conforme alle condizioni stabilite, al recesso dell'incarico prima della sua naturale scadenza, ecc. Leggi sempre tutto attentamente sul mandato.
Sinceramente, non mi sono del tutto chiari i vostri accordi. Tu hai una copia firmata (da entrambi) del mandato irrevocabile di incarico in esclusiva?Si, avevo letto tutto con attenzione. Per pretendere, immagino debbano vendere al prezzo che hanno messo in pubblicità 🤦♀️
In realtà non è nemmeno scritto, ma mi pare sottinteso.
C'è scritto che gli dó esclusiva irrevocabile da una data a quella finale, e quindi che così non possono pretendere soldi per pubblicità ecc... Sono i proforma stile tecn0kasa e simili.
Si, è irrevocabile di esclusiva, e si conclude automaticamente senza bisogno di preavviso tra quasi 4mesi adesso.Sinceramente, non mi sono del tutto chiari i vostri accordi. Tu hai una copia firmata (da entrambi) del mandato irrevocabile di incarico in esclusiva?
In che senso?Eppure guardando i prezzi, considerando non trattabile,
La metto in affitto... non vendo se devo scendereIn che senso?
La valutazione complessiva (il più "probabile" valore di mercato) di quanto è stata? A quella dovrebbero averci aggiunto la trattativa minima del +5-7%. È importante, direi fondamentale stabilire questo valore di mercato fin dall'inizio, altrimenti ti ritroverai nei prossimi mesi a dover svendere.
Il valore di mercato non dovrebbe essere, con tutto il rispetto, né quello che vorresti realizzare tu, né quello che farebbe più "comodo" all'agenzia; ma appunto il più probabile valore che il bene (immobile+box) spunterebbe in quel momento sul mercato.La metto in affitto... non vendo se devo scendere
Eravamo d'accordo che il valore fosse quello dell'incarico di vendita, ovvero quello di realizzazione... ed invece... ho ragione ad incaxxarmi?
Si, erano passati "senza impegno" a misurare e guardare tutto, l'agenzia stessa intendo.Il valore di mercato non dovrebbe essere, con tutto il rispetto, né quello che vorresti realizzare tu, né quello che farebbe più "comodo" all'agenzia; ma appunto il più probabile valore che il bene (immobile+box) spunterebbe in quel momento sul mercato.
Mi chiedo, è stata fatta una corretta valutazione complessiva?
Gratis per sempre!