uva

Membro Storico
Proprietario Casa
asserendo che una società gli abbia chiesto 30 euro
Se il proprietario avesse realmente pagato 30 euro come mancia (ovviamente non documentata) ad uno smaltitore di rifiuti come ipotizzato da @basty
i 30€ li abbia realmente spesi e dati come mancia a qualcuno che si è prestato a sgomberare
avrebbe potuto non addebitarteli, compensandoli col valore di ciò che gli hai lasciato nella casa:
lo stendino e altri utensili in cucina, che gli ho lasciato, lì stranamente non si è lamentato.

Posso capire "trattenere" 30 euro se il locatore è una persona povera: vi sono anziani con basso reddito che affittano per arrotondare la pensione e cercano di "risparmiare" su tutto.
Ma se il tuo proprietario non è in stato di bisogno secondo me si è comportato male.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma se il tuo proprietario non è in stato di bisogno secondo me si è comportato male.
Se siamo al secondo me, il proprietario più che male si è dimostrato “piccolo” per 30€. ( ma la considerazione vale anche per la controparte)

Purtroppo capita di peggio: inquilini che lasciano di tutto e di più, oltre a mesi di morosità; e pregarli ti lascino almeno le chiavi
 

domal98

Nuovo Iscritto
Conduttore
Se il proprietario avesse realmente pagato 30 euro come mancia (ovviamente non documentata) ad uno smaltitore di rifiuti come ipotizzato da @basty

avrebbe potuto non addebitarteli, compensandoli col valore di ciò che gli hai lasciato nella casa:


Posso capire "trattenere" 30 euro se il locatore è una persona povera: vi sono anziani con basso reddito che affittano per arrotondare la pensione e cercano di "risparmiare" su tutto.
Ma se il tuo proprietario non è in stato di bisogno secondo me si è comportato male.
Sta più che bene, ha altre tre case in fitto, più la pensione da ex ufficiale
 

domal98

Nuovo Iscritto
Conduttore
Se il proprietario avesse realmente pagato 30 euro come mancia (ovviamente non documentata) ad uno smaltitore di rifiuti come ipotizzato da @basty

avrebbe potuto non addebitarteli, compensandoli col valore di ciò che gli hai lasciato nella casa:


Posso capire "trattenere" 30 euro se il locatore è una persona povera: vi sono anziani con basso reddito che affittano per arrotondare la pensione e cercano di "risparmiare" su tutto.
Ma se il tuo proprietario non è in stato di bisogno secondo me si è comport
Se siamo al secondo me, il proprietario più che male si è dimostrato “piccolo” per 30€. ( ma la considerazione vale anche per la controparte)

Purtroppo capita di peggio: inquilini che lasciano di tutto e di più, oltre a mesi di morosità; e pregarli ti lascino almeno le chiavi
Ma non è stato così un questo caso, la mia ripicca se vogliamo chiamarla così nasce da molteplici cose capitate nell'ultimo anno, prima tra le quali si era presentato con un contratto con 100€ di affitto e 200€ di spese, lì è nato il primo litigio dopo 3 anni.
Poi si è trattenuto dalla caparra 35€ per la rete del letto (e anche se l'avevo aggiustata glielo ho dati perché sono 35€) e dopo due giorni si presenta con una nuova richiesta di trattenere 30€ per smaltimento bici, asserendo che ha pagato, allora chiamando azienda e comune mi hanno detto che sia il ritiro che lo smaltimento in loco sono gratuiti e alla mia richiesta di fattura (come per la rete) me l'ha negata e di conseguenza dopo 3 numerose smentite mi ha dovuto rimborsare.
E si fidi non è per i 30€, sono un medico li guadagno in un'ora di guardia, è stata per la cattiva educazione dopo 4 anni nei quali abbiamo sempre pagato con regolarità e tenuto casa un gioiellino.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi Fido: Ma come non mi piacciono i locatori che agiscono in modo abusivo e illecito, non mi piacciono nemmeno quelli che pur non essendo irreprensibili, fanno la predica e i conti in tasca altrui.
Poi nel suo caso avrà anche tutte le ragioni del mondo.
specialmente con conduttori corretti come dici essere stati voi
sciocco sicuramente. E non solo per i 30€.

Come aspirante conduttore, medico quindi con adeguata istruzione, se avessi ricevuto una proposta di affitto di 100€ e 200€di spese sarei scappato a gambe levate, dopo avergli detto che l’anello al naso forse lo aveva lui.
 

domal98

Nuovo Iscritto
Conduttore
Mi Fido: Ma come non mi piacciono i locatori che agiscono in modo abusivo e illecito, non mi piacciono nemmeno quelli che pur non essendo irreprensibili, fanno la predica e i conti in tasca altrui.
Poi nel suo caso avrà anche tutte le ragioni del mondo.

sciocco sicuramente. E non solo per i 30€.

Come aspirante conduttore, medico quindi con adeguata istruzione, se avessi ricevuto una proposta di affitto di 100€ e 200€di spese sarei scappato a gambe levate, dopo avergli detto che l’anello al naso forse lo aveva lui
Ma difatti l'ho fatto cambiare e adeguare al precedente contratto. Se non fosse che stavo lì già da 3 anni e per i buoni rapporti che avevamo, era da denunciare alla GDF.
Per me se uno lavora, ha una casa o qualsiasi altro bene immobile, è giusto che ci guadagni (per fortuna viviamo in un mercato libero), l'importante è che non si superi il limite del rispetto. Io rispetto il locatore che mi sta dando temporaneamente un suo bene, lui deve rispettare me come conduttore, poi per tutto il resto io sono sempre aperto a tutte le soluzioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto